L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film sembra non decollare mai. Forse ciò è imputabile all'inesperienza del regista? Tutto procede con un ritmo abbastanza lento e il finale poteva essere diverso. Bella l'idea iniziale, ma forse sviluppata male.
Inquietante.. ma ben fatto! Trama avvincente e ottimo cast. Consigliato!
Alan Hackman (Robin Williams) è il miglior montatore di ricordi sulla piazza: il suo mestiere è scaricare su una macchina chiamata ghigliottina tutti i ricordi registrati da un chip estratto dal cervello dei defunti, una sorta di scheda video impiantata alla base del cervello che contiene - come scene filmate dallo sguardo di chi le vive - tutte le esperienze, i ricordi dalla nascita alla morte. Fatto il montaggio, chiamato Rememory, lo consegna ai committenti per farlo visionare al funerale, o per avere un DVD ricordo. Macabro, terribile, ma di grandissimo successo come dimostrano i fatturati della Eye Tech, produttrice delle schede neurali. Ma perchè Alan ha deciso di vivere questa sorta di non vita, nutrendosi di ricordi altrui? Cosa va cercando mentre scava qua e là nel passato degli altri? Perchè non riesce a vivere le emozioni come tutti? Qualcosa di terribile, di indelebile ha segnato la sua infanzia e finalmente ecco arrivare un caso che può risolvere i suoi travagli esistenziali: nel montaggio del Rememory del defunto avvocato della Eye Tech, scorge qualcuno, come un fantasma che riaffiora dal passato. Ma contemporaneamente Fletcher (Jim Caviezel), ex montatore ed ora leader di un movimento oltranzista pseudo religioso che condanna il Rememory come forma di satanismo, fa di tutto per impossessarsi del chip a cui Alan sta lavorando, minacciando la sua stessa vita. Williams delude ancora una volta, vestendo panni non da commediante, sebbene sia un grandissimo attore: il piattume della sua recitazione in questo The final cut è un altissima prova d'abilità - un po' come in One hour photo o Insomnia - nel ricalcare la personalità del proprio personaggio, ma finisce con diventare tanto inquetante da desiderare di spegnere il lettore DVD. Il film in sè ha un'ottima idea di partenza, ma inizia a zoppicare per la lentezza con cui si stenta ad arrivare al dunque e - una volta arrivatici - lascia un po' di amaro in bocca... Nel dubbio se ricordarlo o meno propenderei per la seconda ipotesi: Rememory? No grazie!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore