L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Il suo segreto sarà svelato dopo la morte
Tommy Tilden è un esperto medico legale e gestisce con suo figlio Austin un obitorio in Virgina. Un giorno lo sceriffo del posto arriva con un'emergenza: il cadavere di una donna sconosciuta ritrovato in un seminterrato in seguito a un pluriomicidio. Sembra un caso come tanti, ma nel corso dell'autopsia i due professionisti vengono man mano turbati da nuove, terrificanti scoperte. Il corpo della donna è perfettamente conservato all'esterno, ma all'interno è stato smembrato e rimangono segni di cicatrici e bruciature, come se fosse stata vittima di un terribile e misterioso rituale di tortura. Mentre padre e figlio cercano spiegazioni scientifiche plausibili a queste scoperte raccapriccianti, cose sempre più inspiegabili sembrano succedere nell'obitorio...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Autopsy (in originale The autopsy of Jane Doe) è un horror abbastanza originale, almeno nella prima parte, una ventata di aria fresca in un panorama abbastanza stantio. È vero che negli ultimi anni si sono visti grandi film come The Babadook e The Witch, qui però siamo davanti a un prodotto interessato più che altro ad intrattenere e ci riesce pienamente. È in parte un body horror ma non pensate di trovarvi di fronte a una copia/imitazione di Cronenberg: mancano la poetica e i risvolti più profondi delle pellicole del regista canadese. Ciò che funziona in Autopsy è il fatto che tiene lo spettatore col fiato sospeso per tutta la sua durata, mantenendo il ritmo sempre teso. Già questo, visti i recenti horror, non è poco. È molto interessante la struttura del film, in continua evoluzione. In tutta la prima parte assistiamo a un’autopsia rappresentata in modo molto scientifico. Ci saranno quindi scene violente (in cui il corpo viene letteralmente aperto) ma il tutto si mantiene sempre su un piano realistico e quindi non fine a sé stesso. Insomma, se siete abituati a serie tv come CSI, non dovrebbe essere particolarmente problematica la visione del film.
Semplicemente fantastico,film horror con soluzioni narrative assolutamente geniali,due attori,una stanza e tanta tanta tensione. Unica pecca...distinzione un po troppo netta tra prima e seconda parte,dove il film da geniale si uniforma con l'horror moderno,scivolando su qualche clichè di genere mantenendo comunque una propria dignità.
Un ottimo horror ricco di atmosfera. Dimostra come anche con pochi soldi si possa fare un ottimo lavoro. Spero in un seguito. Questa edizione è una ristampa nella collana tombstone della Eagle Pictures con card tarocco in omaggio. Tecnicamente il DVD è buono. Consiglio l'acquisto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore