L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Un racconto fantastico che ruota attorno ad un uomo abbandonato su un'isola deserta
«Una meraviglia per gli occhi» – Telegraph
«L'animazione al suo massimo» – Screen Daily
«Un miracolo di poesia» – Paris Match
Un naufrago su un'isola tropicale deserta cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita. Attraverso la sua storia, la pellicola racconta le grandi tappe della vita di un essere umano.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo film di animazione che, con pochi semplici tratti, quasi di acquerello, e senza dialoghi, racconta una storia universale e di perpetuo "ricominciamento". Una storia d'amore che è anche amore per la natura e inno alla vita.
Il cinema d'animazione europeo è troppo spesso misconosciuto. Autori come Chomet, Moore, Laguionie e appunto De Wit non hanno nulla da invidiare alla produzione "mainstream" Disney-Pixar, troppo spesso legata a doppio filo a ragioni di botteghino. "La tartaruga rossa" è un film onirico ed a tratti quasi straniante sospeso com'è tra realtà e allucinazione. Offre diversi livelli di lettura, per cui ha il grosso vantaggio di poter essere visto in compagnia dei più piccoli senza fingere interessamento ... il che non è trascurabile merito dell'Autore!
I riconoscimenti ottenuti da questa stupenda animazione sono un biglietto da visita che conferma le aspettative. La trama è molto semplice ma non per questa ragione poco profonda e la tecnica di esecuzione molto sensibile e poetica. Da non perdere, senza ombra di bubbio, per i più piccoli ma anche per i più grandi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore