L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Il noto regista e sceneggiatore Rian Johnson, rende il proprio omaggio alla regina del giallo Agatha Christie con CENA CON DELITTO – KNIVES OUT, intrigante e attuale mistery, dove tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino. Un film imprevedibile che si snoda tra svolte narrative e stilistiche...
«Rian Johnson invade il terreno di gioco di Agatha Christie: però scrive una screenplay originale, senza replicare trame precedenti né esumare detective altrui. Anzi, ne inaugura uno nuovo di zecca affidandolo, a contro-ruolo, a Daniel Craig, che se lo gioca bene. Un Cluedo divertente, con cast all-star, colpi di scena e adeguati tocchi di humour.»
- Roberto Nepoti, la RepubblicaQuando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull'accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell'autore.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel giallo, ma niente di particolarmente avvincente
Un cast stellare per un film ben riuscito. Consiglio di vederlo una seconda volta per catturare tutti i dettagli
“Ma non vi sembra di essere al centro della villa del Cluedo?”. C’è chi l’ha pensato e chi mente. Rian Johnson, autore di alcune perle come Brick. Dose Mortale. Esordio scritto e diretto con un budget risicato. E Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi. Rilegge il genere giallo ponendo Knives Out proprio sul solco dei due estremi precedenti, ovvero a metà fra un film per pochi intenditori e uno sbanca botteghini. Rileggendo i romanzi di Agatha Christie e Arthur Conan Doyle, e aggiungendo al retrogusto deduttivo declinato però in salsa a stelle e strisce, alcuni nuovi accorgimenti. Ambientando la narrazione in un New England che pare la vecchia Inghilterra e in cui Christopher Plummer, qui alla sua penultima fatica, impersona uno scrittore ultraottantenne celebre quanto basta per essere multimilionario e che può rappresentare il facile bersaglio di un manipolo di serpenti mascherati da figli e nipoti. A tutto queste scelte canoniche, per quel che riguarda il genere, Johnson aggiunge la novità di una soluzione quasi a inizio film per poi mostrarci la psicologia di chi insegue il colpevole e di chi cerca di sfuggire all’arresto e aggiungendovi altre sotto trame adrenaliniche. Alla fine un cast stellare e un Daniel Craig a suo agio nel ruolo di un detective privato, esattamente come lo era in quello di Bond, consentono alla pellicola di rappresentare un piccolo gioiello nel firmamento dei gialli vecchia maniera.Rimaniamo in attesa del sequel, a breve sul grande schermo, per capire dove il regista originario di Silver Spring, vorrà fare sconfinare questa volta il genere thriller.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un cast d'eccezione per un thriller divertito e divertente, che gira a meraviglia come i gialli di una volta
Trama
Harlan Thrombey, romanziere, editore e carismatico patriarca di una bizzarra famiglia allargata, è morto. Scoperto dalla giovane cameriera Marta la mattina dopo un'imponente festa di compleanno per i suoi 85 anni, il cadavere eccellente ha la gola tagliata ma sembra essere il frutto di un suicidio. La lussuosa villa di campagna di Thrombey vede l'arrivo di due ispettori di polizia, dell'investigatore privato Benoit Blanc, e dei familiari del ricco imprenditore, guidati dai figli Linda e Walter e dalla nuora Joni. Con un'eredità che fa gola a ognuno di loro, e con un'indagine che gratta sotto la superficie degli eventi, la costernazione lascia velocemente il posto al sotterfugio e al pregiudizio
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore