L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tuttora assai godibile questo film in bianco e nero con budget limitato (il set del villaggio indiano è sempre il medesimo e così pure il tempio della dea Kalì, come in un teatro), ma con una vicenda ispirata alla realtà storica. L'eroe appare sempre un po' troppo sfortunato ed incompreso (salvo che dall'amorevole moglie) nell'affermare che l'aumento sempre più elevato di sparizioni e omicidi nella popolazione o tra le carovane sia dovuto ad una setta organizzata di "thughs" e non a sporadiche azioni banditesche. Il suo comandate gli preferisce un ufficiale dandy, alquanto incredulo sulla teoria della setta, nell'avviare una possibile indagine. Tanto questa prima parte, quanto il finale, nonostante le suddette ed ulteriori ingenuità, consentono tuttavia un immersione nel fascinoso mondo della "giungla nera" con una trama densa e avventurosa. Meritevole, in particolare, la lunga scena di lotta tra un cobra dagli occhiali - che dovrebbe finire un prigioniero legato ed insanguinato davanti alla statua di Kalì - contro una mangusta: sebbene tale duello sia un classico già descritto letterariamente da Kipling ed altri, la sequenza visiva resta assai efficace ancora oggi - nell'era degli effetti speciali al computer - proprio per la sua naturalezza.
Il cinema di Terence Fisher, l'horror che rilassa. Cura per i dettagli e sceneggiatura fluidissima, sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore