L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1987
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se non potessimo leggere i suoi libri, a stento crederemmo che al mondo è venuto Dostoevskij.
Arrivato a pag. 200 ancora non è successo nulla. Abbandono...
Romanzo che induce a riflettere su alcuni delicati invisibili meccanismi, attualissimo. L'autore descrive (inutile dire che lo fa magistralmente) come sia facile e possibile per pochi astuti, stravaganti, perfidi, fanatici, seduttori forse anche un po' al limite della pazzia, decidere di manipolare gruppi di persone che sono in attesa di sentirsi parte di un progetto, di un'idea attraente e grandiosa per dare senso alla propria sbiadita e misera esistenza. Non si può davvero far altro che lasciarsi sedurre dalla grande idea e restarne irreparabilmente invischiati nonostante i dubbi, i momenti di lucidità che in alcuni casi diventano chiara consapevolezza di avvicinarsi troppo verso l'abisso? L'esistenza di tutti i personaggi è tormentata dai demoni (per le figure femminili si tratta spesso di vanità), ognuno ha il suo o i suoi demoni, che rendono irresistibilmente attraente quella strada verso l'abisso. Decidere di essere disposto a dare se stessi per la grande idea, genera di volta in volta un rovinoso effetto domino, che divora tutto. Mi hanno affascinata le figure di Satov e di kirillov, bellissime le pagine dedicate alle due personalità, che forse ho trovato anche più interessanti di quella dello stesso Stravogin.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore