L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"I funerali della Mamá Grande" è una raccolta di racconti del grande Gabriel García Márquez. A differenza della novella "Nessuno scrive al colonnello" e degli scritti precedenti, in questa raccolta emergono in modo più netto e distinto la voce, lo stile e l'immaginario che caratterizzeranno l'opera dell'autore di Aracataca per il resto della sua carriera. Geniale.
Una raccolta di racconti davvero deliziosa,anzi ottima! Macondo, con la sua storia e i suoi abitanti, è dietro l'angolo e grazie alle storie narrate qui l'autore ci fa avvicinare piano piano a quella realtà magica e surreale che diventerà indimenticabile grazie a Cent'anni di solitudine.
Mama Grande, donna potente e "sovrana assoluta del regno di Macondo" e i cui domini erano smisurati, morì a novantadue anni in odore di santità, e al momento del trapasso "emise un rutto sonoro". Un personaggio di tale importanza ebbe fastosi funerali, accompagnati da quattordici giorni di preghiere. A questi memorabili funerali parteciparono il presidente della repubblica, il Sommo Pontefice, che volle onorare "con la sua suprema dignità i funerali più grandi del mondo", e un'immensa folla, che imbrattò Macondo "di bottiglie vuote, di mozziconi di sigarette, di ossi spolpati, di barattoli, di stracci e di escrementi". E il giorno dopo, a funerale finito, vennero gli spazzini che spazzarono "la sporcheria di quei funerali, per tutti i secoli dei secoli".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore