L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
pagine ingiallite del tempo scritta a penna sulla prima pagina interna
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che delusione! Ho letto altri libri per 'ragazzi ma indirizzati agli adulti' (es. Peter Pan, I viaggi di Gulliver): questo è decisamente il peggiore che ho letto. Non riesco a capire il senso e/o un significato recondito per cui un adulto lo debba leggere per trovarci un messaggio particolare. Trama insulsa, personaggi antipatici e solo abbozzati. Meno male che si è trattato di un libro corto, ma come favola è fin troppo lunga (e nemmeno bella).
Premessa... Non ho mai avuto una gran passione per i classici, nemmeno per quelli dei ragazzi ma da quando ho visto l'ultima rivisitazione di questo libro, con il mio grandissimo Johnny, mi è partito l'embolo e ho voluto saperne di più. Certo, dovevo prima cancellare dalla memoria il primo tentativo di lettura andata male.... Vedete, l'estate scorsa ho provato a leggerlo ma presa da un attacco di isteria, ho lasciato perdere. Il detto "ritenta, sarai più fortunato" ha funzionato e il secondo tentativo è andato a buon fine, anche se ammetto che non avevo la seconda parte del racconto (Alice attraverso lo specchio). Da bambina avevo visto il cartone e mi era piaciuto molto, avevo ancora in mente quell'idea di storia... cosa assolutamente falsa! Dovevo immaginarmelo, ormai dovrei sapere che film (di qualsiasi anno si tratti) e libro non sono uguali. Questo poi... Sono dell'idea che non sia un libro per bambini, lo trovo molto complesso e a tratti anche abbastanza inquietante. Una bambina con crisi di identità perchè cresce e rimpicciolisce ogni due minuti, animali che danno ordini, regine sanguinarie... ma dai, censurano i pokemon e poi fanno leggere queste cose?? Forse perchè è un classico? Forse perchè è la storia di una bambina? Non saprei ma rimango dell'idea che a 8 anni una lettura così non va. Età di lettura a parte, l'ho trovato carino. Sempre consigliato!
Un libro grottesco, diverso, originale, il sogno bizzarro di una bambina fin troppo riflessiva per la sua età. Un mondo assurdo fatto di personaggi curiosi e accattivanti, con i quali Alice consuma esperienze senza tempo, alcune che molti conosceranno già per via del film Disney. D'altra parte però sono costretto ad andare contro corrente: non mancano i personaggi e le situazioni irritanti, fin troppo assurde e, per quanto mi riguarda, abbastanza tirate e che ho apprezzato davvero poco. Nonostante la buonissima scrittura del tempo, preferisco la versione cinematografica, "addolcita" e a mio avviso meglio curata. Il che è tutto dire. Discreto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I fantastici viaggi della piccola Alice in un paese di animali parlanti e di creature fatate, regolato da leggi incredibili, nei due celebri capolavori del reverendo C.L. Dodgson (1832-98), accuratamente riprodotti nella veste originale. Un classico immortale dell'era vittoriana con un pizzico di divertente follia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore