L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è un gran libro anche perchè, sapendo già il finale non prende. Poi ci sono dei capitoli( ad esempio il 4° che sono praticamente inutili, pensate questo parla del burattino che vuol farsi la frittata ma dentro nel'uovo c'era un uccello. Vergogna!
Bello! L'ho letto per la prima volta a 25 anni, e devo dire che è una lettura veramente piacevole; In Pinocchio a differenza di Cuore, dove le scuola e la famiglia sono il mezzo d'educazione principale, l'apprendimento per diventare grandi, avviene tramite le avventure e la strada. Molti di noi sono cresciuti con il cartone animato disneyano, senza aver letto la storia vera (tutti gli americani certamente! ed è per questo che hanno criticato il film di Benigni.), ma il libro è molto diverso; la stessa figura di Mangiafuoco non è negativa, poichè alla fine dello spettacolo rilascia Pinocchio donandogli anche dei soldi veri che poi naturalmente Pinocchio andrà a sotterrare con i due lestofanti del gatto e della volpe, nel campo dei miracoli. Bella anche l'idea della mondadori di pubblicare un libro con le immagini dell'edizione d'epoca. Buona lettura a tutti!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La strana storia del burattino-bambino e delle sue drammatiche avventure lungo il cammino verso la saggezza nel testo originale della prima edizione in volume, l'unico sicuramente rivisto da Collodi (1826-90).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore