L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per gli amanti di Burton, questo è un libricino che non si può non avere! Io ci ho trovato tutta la sua sensibilità e anche il disagio di sentirsi un po' diversi dagli altri. Lo consiglio!
Per chi, come me, ammira il lavoro di Tim Burton è un volumetto immancabile!
Si legge in un lampo, ma..........cosa lascia dietro di sè ? L’impressione che mi ha dato è stata quella di leggere didascalie dei disegni piuttosto che versi veri e propri, o meglio, piuttosto che storie in versi. Se l’autore voleva esprimere il dolore e il disagio dell’infanzia tradita dagli adulti, la discriminazione e l’emarginazione che derivano dalla diversità, la paura che essa suscita, doveva proprio farlo con queste immagini così crude, grottesche, surreali, cupe, eccentriche, ciniche, macabre, senza speranza alcuna ??? La mia delusione non deriva dall’attesa vana di un happy ending qualunque, non è causata dalla discrasia tra il testo originale e la traduzione (sebbene la mia conoscenza della lingua inglese sia tale da notare, probabilmente, solo le “storture” più grossolane), non è motivata dall’aver visto tradite eventuali aspettative che avevo prima di iniziare la lettura (ero solo curiosa di leggere qualcosa di questo autore che non conoscevo, e non sapevo proprio cosa aspettarmi).........è qualcosa di sfuggente, che solo per approssimazione potrei definire “fastidioso senso di forzatura” che ho percepito dall’inizio alla fine. E quando avverto questa impressione non c’è più niente da fare: non riescono a scattare le molle della malinconia, della tristezza o di altri sentimenti che forse l’autore voleva trasmettere. Arrivo in fondo (solo se il libro è breve, come in questo caso) e sono delusa e basta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore