L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 1996
Promo attive (0)
«Una lingua superba e insieme irreale, di un'eleganza distante, gelida, assoluta» – Antonio Tabucchi
In una stanza fiocamente illuminata, tre fanciulle vestite di bianco vegliano un'amica morta. Vivono quella sola notte, timorose delle prime luci dell'alba, che le dissolverà. E quella notte, per potersi credere reali, dovranno parlare, e raccontarsi i propri sogni. Un sogno è la storia del vecchio marinaio, il quale, fatto naufragio su un'isola deserta, sogna un passato e una patria che non ha avuto. Con testo a fronte.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come si fa a recensire un libro che è stato scritto nell'abbrivio di una notte, al colmo dell'ispirazione? Sento che ci sono frasi in questo piccolo dramma teatrale che mi perseguiteranno per una vita intera. "Il giorno non sorge mai per chi poggia la testa sul seno delle ore sognate". Quale poeta sarebbe capace di dire una frase più sublime? Sentite quest'altra: "solo il mare degli altri paesi è bello. Il mare che vediamo ci dà sempre nostalgia del mare che non vedremo mai". Ancora: "Perché si muore? Forse perché non si sogna abbastanza". Questo libro è la somma dello spirito, una delle vette di tutti i tempi. "E' così difficile sapere che cosa si prova quando osserviamo noi stessi... perfino vivere sembra difficile quando ne prendiamo coscienza! Parlate dunque cercando di non prendere coscienza della vostra esistenza".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore