L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1999
Anno edizione: 1999
Anno edizione: 1999
Anno edizione: 1999
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 1997
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 1997
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Il secondo capitolo della grande saga cominciata con "L'Azteco": l'epopea della rivolta di Tenamaxtli contro gli oppressori spagnoli; l'ultima pagina di gloria dell'impero indigeno prima del suo definitivo tramonto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gran bel romanzo anche questo, ma impari rispetto a quel capolavoro che è "L'azteco". Sarebbe stato quasi impossibile bissarsi, per chiunque! Vale la pena di leggere le avventure e disavventure del figlio di Mixtli, con un po' di rimpianto..per il padre!
Dopo "L'Azteco" non era possibile scrivere qualcosa di pari livello. Jennings è comunque un grande narratore e anche la lettura di questo sequel risulta piacevole, ricca di colpi di scena, in stile con il primo libro. Ma ormai l'Unico Mondo non è più lo stesso e le sensazioni vissute nel leggere il primo volume possono solo essere emulate. Una lettura che consiglio, ma solo come accessoria al capolavoro che lo precede.
Come sequel dell'immortale "Azteco" ha mantenuto alte le aspettative; i tratti caratteristici del primo volume sono rimasti pressochè immutati e dal mio punto di vista è avvenuto anche grazie all'introduzione del personaggio di Tenamáxtli. Nel complesso non meriterebbe un 5 come il prequel, ma, per prima cosa 4 sarebbe un voto troppo basso, e secondariamente ho preferito elogiare l'autore che è riuscito a ripetersi nel successo della sua opera!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il nobile indio Tenamáxtli vuol vendicare l'uccisione del padre e liberare quel che resta dell'impero azteco dal giogo dei conquistatori spagnoli. Il suo coraggioso tentativo è un susseguirsi di sanguinose battaglie, incontri passionali d'amore, prove di virilità, trionfi insperati, amare sconfitte e laceranti dolori. Il sogno lo porterà a un passo dall'annientare il potere apparentemente invincibile della grande Spagna. Coloratissimo affresco del Messico antico, L'autunno dell'Azteco evoca con straordinaria efficacia le grandiose imprese di una civiltà misteriosa e lontana
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore