L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molti sono d'accordo che sia in aumento la consapevolezza dell'inefficacia della democrazia e prevedono che in futuro non si potrà evitare una società fortemente controllata....le decisioni dure e impopolari che dovranno essere prese per far sì che una società troppo ricca torni a condizioni di vita più semplici possono venire solo da un autocrate, o da un elite dominante. Per sopravvivere così dovremo rinunciare completamente alla nostra libertà.....Una volta che una persona abbia sperimentato una liberà personale, continuerà a sforzarsi di raggiungerla, poiché anche se sia stata completamente repressa a livello comportamentale, attraverso ogni tipo di controllo, compresa la forza, la libertà non può essere eliminata o annientata. E' forse l'opera migliore di C.Rogers. Illuminante, profetica, di inestimabile valore. Da leggere, rileggere e rileggere......
Carl Rogers si studia a scuola: lo studia chi si occupa di psicologia, counseling e chi si interessa di comunicazione. Viene studiato soprattutto per il suo "approccio centrato sulla persona" che (se lo si condivide) può diventare il fulcro del rapporto terapeutico. In questo libro però, Rogers ci insegna molto più di quanto può insegnarci la scuola, perhè ci insegna (attraverso esempi concreti) come questo approccio si possa applicare in qualunque ambito: familiare, nell'educazione dei figli, nella coppia, scolastico, nei gruppi, ecc. Ed egli ci dimostra la validità di questo approccio, basato sull'ascolto e sull'accettazione incondizionata, rispetto ad approcci più direttivi, che non permetterebbero mai al singolo individuo di autorealizzarsi. ... Davvero ottimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore