L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia per far riflettere su cosa significhi la parola "famiglia", sui legami che si creano tra persone a volte molto distanti tra loro e sulla difficoltà di crescere ed imparare a fidarsi del prossimo. Un libro commovente che merita di essere letto. Consigliatissimo.
È scritto in modo così coinvolgente che ti affezioni ai personaggi
Quasi a casa è un libro particolare. E’ un romanzo di formazione scritto in prima persona, come se si trattasse di un diario. Il protagonista, Adrian, è un ragazzo di circa 17 anni. Senza genitori, ha vissuto in qualche comunità, dalle quali è sempre scappato, ritrovandosi a sopravvivere per strada insieme a barboni e alla sua amica Kiki, della quale però, almeno all’inizio, Adrian non vuole parlare. Quando i servizi sociali di Milano lo affidano alla signora Rosa, in una malga in Valtellina, Adrian si ritrova completamente sradicato dal proprio contesto, cosa che però non sembra dispiacergli. Credo che Quasi a casa non sia un libro per tutti. Credo che ci voglia la giusta dose di cinismo, rassegnazione e introspezione, per affrontare questa lettura. Quasi a casa parla di cambiamenti, speranze, amori, ma anche di perdite, difficoltà e delusioni. Affronta il percorso di vita di persone che hanno fatto degli errori e che hanno capito, senza che nessuno glielo abbia imposto, come poter rimediare. I sentimenti durante la lettura di questo romanzo cambiano in continuazione. I colpi di scena stupiscono, emozionano e guidano il lettore verso il capitolo finale che potrebbe risultare troppo costruito e buonista. Ho assaporato le pagine di questo libro con calma, quasi come se ogni momento dedicato alla lettura si trasformasse in una gita in montagna dalla Vecchia. Ho apprezzato l’evoluzione dei personaggi ma ammetto che a volte l’eccessiva volgarità di Adrian mi ha un po’ indispettita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore