L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In una fase espansiva dell'Unione europea che, oltre ad ampliare le competenze, tenta di costruirsi in un assetto nuovo, per più di un aspettò, «prefederativo», lo studioso del diritto civile non si può sottrarre ad un approfondimento del rinnovato sistema delle fonti, specie per verificare se l'apporto, a volte dirompente, del diritto comunitario agli istituti fondamentali dello ius civile sia tale da sconvolgere la legalità costituzionale - come qualcuno anche con compiacimento, sostiene - o se piuttosto il processo di integrazione della normativa comunitaria, pur incidendo profondamente sui contenuti delle relazioni intersoggettive, possa e debba realizzarsi in armonia e nel rispetto dei «valori» di fondo che caratterizzano la peculiare identità della nostra Repubblica. E qui il raffronto tra le posizioni della Corte di giustizia e la Corte costituzionale italiana è davvero eloquente, suscettibile di sviluppi interessanti e non tutti prevedibili.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore