L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo poliziesco con un ottimo cast e una regia solida. Trama con molti colpi di scena ottimamente confezionati.
Non so bene se Hillcoat dovesse rispettare dei limiti imposti dalla produzione e rimanere sotto le due ore complessive di durata, ma certamente una mezzora in più avrebbe di sicuro giovato e permesso di concludere la vicenda in modo migliore. Nonostante questo però Codice 999 resta un grande film che riscatta nel migliore dei modi la caduta di Lawless. La poetica e lo stile del regista li ritroviamo inalterati poiché anche in questo caso l’approccio scelto da Hillcoat è molto realistico, dalle sparatorie all’atmosfera che si respira, rimane tutto perfettamente crudo e assolutamente cupo. Lo sguardo resta sempre cinico e il mondo rappresentato è corrotto e malsano, come ci aspetteremmo da un tipico film di Hillcoat. Un’altra nota di merito va al cast “all stars” che comprende diversi attori presi dal mondo della televisione, affiancati da grandi stelle del cinema. Chi si impone sugli altri è, come era prevedibile, il sempre ottimo Woody Harrelson che interpreta un personaggio perfettamente nelle sue corde. Anche il resto del cast rimane però ben calato nelle rispettive parti, del resto Hillcoat ha sempre saputo utilizzare molto bene tutti gli attori a sua disposizione. In conclusione, Codice 999 è un grande film, molto probabilmente uno dei migliori thriller del 2016.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Hillcoat torna in gran forma con un solido film di genere dal cast nutrito e perfetto
Trama
Michael e la sua banda sono capaci di colpi grossi: sono ex militari e poliziotti corrotti, addestrati, armati, senza scrupoli. La russa Irina, però, li tiene in pugno, e questa volta l'unico modo per accontentarla sembra essere quello di far scattare un 999. Solo uccidendo un agente, infatti, e sfruttando il richiamo di tutte le volanti sul luogo, Michael e i suoi avranno tutto il tempo di andare a segno altrove. Se poi quell'agente è Chris, nuovo del reparto e nipote del capo, ancora meglio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore