L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2019
Anno edizione:
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2022
Anno edizione:
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Tratto da questo romanzo struggente, vincitore del Premio Strega 2020, arriva finalmente nelle sale l'attesissimo film.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei rari casi in cui abbia visto la rappresentazione cinematografica prima di leggere il libro e, soprattutto, uno dei rari casi in cui il film sia totalmente attinente alla narrazione letteraria. Marco Carrera, stimato oculista fiorentino che, come il piccolo colibrì che vola restando fermo, impiega tutta la sua energia per cercare di rimanere stabile e imperturbabile, nonostante le avversità che la vita gli riserva. Marco Carrera, a cui la vita assegnerà un compito importante: quello di crescere "l'Uomo del futuro". Marco Carrera, l'emblema della resilienza che si piega ma mai si spezza. Scritto in maniera magistrale, avvincente nonostante in alcuni punti pecchi di un eccesso di minuziosità, "Il colibrì" è un romanzo originale, allo stesso tempo dolce e straziante, profondamente introspettivo e che affronta tematiche importanti e che offre spunti di riflessione. Sia che si legga il libro, sia che si guardi il film (ottimo sarebbe fare entrambi le cose),si uscirà d questa opera profondamente arricchiti. Assolutamente consigliato!
Questo romanzo è un groviglio di sensazioni e quei flashback temporali ci risultano familiari perché anche i nostri pensieri non seguono un ordine cronologico nel tempo e nello spazio. Un libro dove la protagonista è la vita nella quale ognuno di noi cerca la propria strada e che, tutto sommato, lancia un messaggio di speranza. E l'immagine del colibrì che impiega tutta la sua energia per rimanere immobile è proprio la rappresentazione della metafora del nostro sforzo di cercare un equilibrio nella nostra esistenza. Mi ha molto coinvolta sia per i paesaggi a me familiari, sia perché spero anch'io di poter concludere il mio cammino come il protagonista del romanzo. Forse si è dilungato troppo sui particolari e sugli elenchi degli oggetti e ha commesso qualche inesattezza (a Firenze non si dice "andar per bocca" ma "portar per bocca" quando si vuole fare una critica all'operato di una persona) ma il romanzo mi è piaciuto molto sia per i personaggi, sia per la scrittura fluida e soprattutto per quel tocco di surreale che ci lascia sospesi tra sogno e realtà, sintetizzato nel titolo dell'ipotetico programma della nipote "Ricorda il tuto futuro".
non mi ha pienamente convinto...ho trovato un po superficiale la storia e il modo di trattarla............
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore