Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Collaboriamo! Come i social media ci aiutano a lavorare e a vivere bene in tempo di crisi - Marta Mainieri - copertina
Collaboriamo! Come i social media ci aiutano a lavorare e a vivere bene in tempo di crisi - Marta Mainieri - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Collaboriamo! Come i social media ci aiutano a lavorare e a vivere bene in tempo di crisi
9,90 €
-45% 18,00 €
9,90 € 18,00 €
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
9,90 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
9,90 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Collaboriamo! Come i social media ci aiutano a lavorare e a vivere bene in tempo di crisi - Marta Mainieri - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Dalla casa all'orto, dalla macchina ai vestiti, dalle competenze al tempo, oggi in rete si condivide e si scambia di tutto. Sempre più persone si incontrano attraverso servizi collaborativi digitali come Airbnb, Etsy, TaskRabbit, RelayRides, ma anche gli italiani Prestiamoci, Fubles, Reoose, che eliminano l'intermediazione proponendo nuovi modelli di consumo e un nuovo modo di gestire il proprio tempo e il proprio lavoro. Tutti questi servizi, pur nella loro diversità, hanno un linguaggio, dei valori e delle modalità operative comuni e prediligono l'accesso al bene invece della proprietà, lo scambio invece dell'acquisto, la fiducia invece della diffidenza, la filiera corta come alternativa a quella lunga. Questo libro aiuta a capire perché questi servizi nascono e hanno successo in questo momento, quali caratteristiche li distinguono e quali possibilità aiutano a sfruttare. Ricco di consigli per cogliere le opportunità che emergono dalla crisi, Collaboriamo! si rivolge a tutti coloro che lavorano nel mondo della cooperazione digitale, a professionisti e giornalisti del settore, al mondo dell'innovazione sociale e a giovani startupper, a direttori e consulenti marketing, perché possano capire questo nuovo modello commerciale. Ma è dedicato anche alle persone che utilizzano questi servizi e che desiderano sperimentare percorsi di consumo alternativi e modi differenti per uscire dalla crisi e trovare nuove fonti di guadagno o di risparmio.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2013
1 febbraio 2013
XXVI-214 p.
9788820356668
Chiudi

Indice

Il contesto di riferimento - I servizi collaborativi digitali - RelayRides: l’automobile da prodotto - diventa servizio (accesso vs proprietà) - Etsy: artigiani di tutto il mondo unitevi (locale vs globale) - Airbnb: la reputazione è la nuova moneta (fiducia vs controllo) - Skillshare: il futuro appartiene ai curiosi (fluido vs lineare) - TaskRabbit: il coniglio diventa imprenditore (imprenditore vs impiegato) - Landshare: la terra come bene comune (comune vs privato) - The HUB: collaborare per sconfiggere la crisi (collaborazione vs competizione) - Reoose: il baratto rende felici (usato vs nuovo) - Prestiamoci: la finanza dal volto umano (persone vs utenti) - Fubles: social calcetto da esportazione (startupper vs impiegato) - I servizi collaborativi digitali italiani - Interviste - Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore