Categorie

Alexis M. Smith

Traduttore: M. Maffi
Editore: Frassinelli
Collana: Narrativa
Anno edizione: 2013
Pagine: 181 p. , Brossura
  • EAN: 9788820053611

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Beatrice

    08/09/2015 18.22.18

    Un libro fresco, semplice, leggero. Frammenti di vita, come fotogrammi sparsi in una vecchia scatola di biscotti, si susseguono capitolo dopo capitolo. Brevi racconti d'infanzia, ricordi di profumi, di immagini, di persone. É vero, forse i capitoli sono disconnessi fra loro, ma comunque tenuti insieme da un filo che vuole legare due vite, quelle di Isabel e Spoke, due vissuti, due passati, due presenti e due futuri di cui non voglio svelare nulla... Molto piacevole, lo rileggerei volentieri :)

  • User Icon

    Elena

    29/03/2015 10.20.42

    Ho preso questo libro in biblioteca e ho fatto bene a non comprarlo per due motivi: il primo è che quasi 20 euro per un volume di 180 pagine, che tra pagine bianche e quelle con solo i titoli dei mini-capitoli arriva a malapena a 160, mi sembra davvero eccessivo. In secondo luogo ho trovato la storia inconcludente, senza capo né coda, senza alcuna struttura a tenere in piedi un racconto che non ha senso. Leggere questo libro, o meglio questo breve racconto, è stata una inutile perdita di tempo.

  • User Icon

    Toglietemi tutto, ma non i miei libri

    11/05/2014 00.45.58

    Questo breve libro è scritto con semplicità, la trama sembra essere interessante ma mentre si legge perde un pò della sua eccentricità. E' un romanzo pacato, che dà un senso di tranquillità. Non è in grado di farti provare enormi emozioni, ma nel suo piccolo ti spinge a sognare flebilmente e a soffermarti a pensare alle piccole cose belle della vita. E' un concentrato di serenità e di storie che si susseguono uno dietro l'altra. Non è facile assegnarli un punteggio, appena iniziato ero decisa a dargli solo due stelle su cinque, poi è migliorato, arrivando a farmi pensare di dargli ben quattro stelle su cinque ma alla fine, quello che conta è il libro per intero, quindo, ho scelto di dargli tre stelle.

  • User Icon

    Rossella

    11/02/2013 11.55.40

    La trama lasciava intendere un mondo meraviglioso nel quale potersi immergere...che delusione leggere questo libro, non è stato capace di elevarmi nemmeno ad un passo oltre la realtà, una trama quasi nulla..solo la scrittura è stata talmente fluida da permettermi di leggerlo velocemente..comunque sconsiglio.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione