Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni La collina dei papaveri. Collector's Edition (DVD + Blu-ray)

  • User Icon
    21/10/2020 23:09:11

    Riprende tanti temi cari allo studio ghibli. Un piccolo classico che non dispiace mai e addolcisce i cuori.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    EC
    26/08/2020 06:28:11

    Nel 1963, sullo sfondo del Giappone che si modernizza e supera le conseguenze della seconda guerra mondiale, si intrecciano le vicende di un gruppo di studenti delle scuole superiori, tra cui spiccano Umi e Shun. Dopo essere divenuti amici e aver contribuito a salvare il Quartier Latin, circolo studentesco, i due scoprono un'affinità più profonda a cui non possono dare sfogo fino allo svelamento di un mistero legato al loro passato. Poetico e nostalgico, romantico e delicato, benissimo disegnato.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/05/2020 09:47:07

    Film tristemente sottovalutato. Ambientato a metà degli anni '60, La Collina dei Papaveri racconta le avventure dei ragazzi delle scuole superiori alle prese con le prime rivolte studentesche. Un amore apparentemente impossibile farà da cornice al tutto e farà viaggiare il pubblico tra alti e bassi di gioia e dolore, colpi di scena e tanto sentimento. Questo film è stata una grande scoperta che non ha niente a che vedere con animali fantastici e streghe, ma racconta uno spaccato di vita vera e racconta di un paese pronto ad aprirsi al mondo.

    Leggi di più Riduci
  • Ho scoperto dai contenuti speciali di questa magnifica edizione in cofanetto che questo lungometraggio ha preso vita durante un periodo molto difficile per il Giappone, colpito da un terribile terremoto/maremoto a Tohoku nel 2011. In questo periodo di quarantena a causa del covid-19, che ha interrotto la vita di sempre soprattutto in Italia, ho colto a pieno il significato della parole degli animatori che parlavano di vittime, paura, strazio, file interminabili per i beni di prima necessità e spesso mancanza di essi, seppur in circostanze così diverse. E con questo pensiero riguardare il film d'animazione che già conoscevo è stata un'esperienza del tutto nuova, e ancora più bella. Ve lo consiglio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/04/2020 16:26:13

    Il film differisce dai comuni film di Miyazaki a causa del ritmo molto lento e della mancanza quasi totale di azione. Se avete apprezzato il regista giapponese non è scontato che apprezziate anche questo film targato Studio Ghibli, proprio a causa delle lunghissime pause. Audio discreto e immagini certo datate, ma ciò non toglie sia un film poeticissimo!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    12/04/2020 06:43:00

    Bel film, non all’altezza però di altri titoli dello studio Ghibli. Disegni bellissimi ma forse un po’ lento per i più piccoli. Edizione steelbook fantastica.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/03/2019 17:49:15

    Il film differisce dai comuni film di Miyazaki a causa del ritmo molto lento e della mancanza quasi totale di azione. Se avete apprezzato il regista giapponese non è scontato che apprezziate anche questo film targato Studio Ghibli, proprio a causa delle lunghissime pause. A me è invece piaciuto parecchio! Rientrato dal viaggio di nozze, itinerante, nella terra del Sol Levante, non ho potuto far a meno di avvertire nel cartone animato, con tutta la prepotenza sentita nella realtà, il divario tra città e campagna, reso molto bene. Audio discreto e immagini certo datate, ma ciò non toglie sia un film poeticissimo!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/09/2018 08:10:52

    Finalmente anche il figlio del maestro riesce a creare una piccola perla. Un film molto leggero, a tratti sicuramente infantile, ma che riesce a commuovere per la cura dei dettagli, per le musiche megnifiche e per la dolcissima storia d'amore di cui tratta. Goro prende il testimone (così pesante) del padre e realizza un'opera finalmente completa, finalmente matura da un punto di vista registico. Forse non ancora al livello di "La città incantata" o "Porco Rosso", ma sicuramente un film che ogni appassionato deve possedere.

    Leggi di più Riduci