L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meraviglioso e sconvolgente, un romanzo di una bellezza veramente devastante, una narrazione intrisa di una poesia, di un suono, di una ricercatezza, di un'espressione da lasciare allibiti. Stupende descrizioni fanno da contorno alla storia di Darjalskij, poeta con un qualcosa di inesprimibile dentro, che lascia incomprensibilmente la propria ricca fidanzata e la prospettiva di un futuro quieto e tranquillo per immergersi totalmente nel fango e nella carnalità animalesca della terra russa.
Uno degli ultimi libri che ho letto. Il romanzo è ambientato nei primi anni del Novecento in un tipico paese di campagna russo. L’autore non si interessa solo dei paesaggi di campagna o degli abitanti del villaggio ma anche delle sette religiose che in quel periodo nascevano “come funghi”. Il protagonista principale è Dar’jal’skij, un giovane poeta, studioso, esponente della nuova classe di intellettuali che si sta andando a formare in Russia. Subito dopo il fidanzamento, il giovane lascia la sua futura sposa per la contadina Matrena. Dar’jal’skij consumato dalla passione per la giovane contadina lascia la sua vecchia vita e si unisce in maniera entusiasta alla sette dei colombi. Per l’autore il giovane ragazzo rappresenta tutte le idee progressiste che stavano nascendo in quegli anni in Russia, mentre la giovane Matrena rappresenta le antiche credenze della Russia rurale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore