Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Colonia Italia. Giornali, radio e tv: così gli Inglesi ci controllano. Le prove nei documenti top secret di Londra

  • User Icon
    13/12/2018 00:36:39

    Un libro che dovrebbe avere maggiore diffusione. Eccellente lavoro che getta nuova luce su fatti consegnati alla storia spesso in modo diverso. Molto interessante la ricerca su chi orchestrava da dietro le quinte la stampa durante il "caso Montesi".

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/09/2018 13:44:58

    Cinque stelle. Libro frutto di un eccellente lavoro di ricerca archivistica che porta alla luce non solo il ruolo giocato dalla Gran Bretagna nel plasmare le vicende di politica interna ed estera italiana ma anche, e soprattutto, una lucida analisi sull'uso dell'informazione come arma. Una lettura alquanto lunga, ma che risulta avvincente per lo stile narrativo coinvolgente ed efficace: un saggio di storia moderna e recente scritto come un romanzo. Consigliato a chi si interessa di relazioni internazionali e comunicazione ma anche a chi vuole formarsi un'idea più realistica e completa di avvenimenti del secolo scorso che continuano ad avere una grande influenza sul nostro tempo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/10/2017 11:20:06

    notizie interessantissime

    Leggi di più Riduci