L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Esplorando gli angoli più bui d'America con uno stile teso e vibrante degno dei placcaggi di Jessup, Zentner racconta la storia di un ragazzo che cerca di ritagliarsi un futuro, liberandosi dall'odio e dai pregiudizi che impregnano la sua vita. Ma è davvero possibile fuggire da ciò che siamo?
«È uno sguardo dall'interno su come si diventa suprematisti bianchi. Anche critici afroamericani hanno osservato che è un punto di vista importante per capire la difficoltà di cambiare il passato» - Viviana Mazza, La Lettura
Dal patrigno David John il giovane Jessup ha ricevuto un sacco di cose: una madre sobria, una sorella, un tetto sulla testa e la passione per il football. Ma quando suo fratello Richard, il cui corpo è cosparso di tatuaggi nazisti, finisce in carcere insieme al patrigno per aver causato la morte di due neri, Jessup inizia a comprendere come David John abbia anche inquinato le loro vite. E adesso che è giunto all'ultimo anno di scuola, non desidera altro che ottenere una borsa di studio - per le sue prestazioni stellari nella squadra di football - e andarsene via. Così, quando David John esce finalmente di prigione, Jessup si trova di fronte a un bivio: prendere le distanze dall'uomo che ha salvato la sua famiglia o accettarne il fanatismo, l'ideologia del suprematismo bianco. Ma prima ancora di poter scegliere, Jessup si trova coinvolto in un incidente e finisce d'istinto per coprire le proprie responsabilità - un errore imperdonabile che rischia di spingerlo nel baratro.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Due parole solo per dire che è un libro veramente molto bello. Tutto il resto è stato già scritto nella precedente recensione. Mi unisco alla votazione massima e alla speranza che venga letto da più persone possibili perché è un libro oltre che bello molto istruttivo su un argomento importante. Una speranza: quando entrate in libreria, che sia fisica o virtuale, non fermatevi alle novità delle grosse case editrici perché escono cose molto belle anche dai piccoli editori.
Libro bellissimo e dalla tematica molto attuale. Per me uno dei migliori del 2020! Una volta iniziato è difficile staccarsi. Molto interessante e utile per capire come, quando si parla di razzismo fanatismo ed estremismo, non sia tutto o bianco o nero, come il confine tra buoni e cattivi sia molto meno netto di quel che sembra. È un libro sul conflitto interiore di un ragazzo diviso tra l'amore e la fedeltà per la sua famiglia, che però si porta dietro diversi fardelli (l'appartenenza alla Santa Chiesa dell'America bianca e un terribile fatto di cronaca che ha visto coinvolti il padre e il fratello), e al tempo stesso il desiderio di prenderne le distanze. Peccato sia passato un po' in sordina, perché merita davvero tanto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore