Categorie

S. Thomas Russell

Traduttore: P. Merla
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Anno edizione: 2008
Pagine: 520 p. , Rilegato
  • EAN: 9788830424845

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Maura

    05/11/2015 13.39.31

    Libro meraviglioso!!!! Le battagli navali sono descritte talmente bene che sembra di viverle. Il protagonista é umano con paure reali ma comunque coraggioso e determinato. Storia avvincente e scritta bene. Non capisco perché non abbiano tradotto le altre opere di questo scrittore????

  • User Icon

    nicolò

    09/07/2009 17.54.48

    Capolavoro ispirato alle eterne battaglie navali tra la Royal Navy e i navigli nemici napoleonici. Consigliato... aspettando vivamente la successiva opera di Russell

  • User Icon

    Fabio

    28/07/2008 11.38.35

    Alcune settimane fa acquistai questo libro esclusivamente dopo averne letto la trama, dal momento che l'autore era per me sconosciuto. Ebbene, il libro ha rispettato in pieno le mie aspettative. La trama è davvero avvincente riuscendo a catturare il mio interesse fin dalle prime pagine. Il carismatico ufficiale Charles Hayden ha suscitato in me grandi emozioni, dimostrandosi uomo coraggioso e leale ma con le debolezze di un uomo comune. Un racconto che io consiglio a tutti gli amanti del genere.

  • User Icon

    maurizio

    07/07/2008 21.33.39

    Il problema principale di questo libro è che in materia (dopo Hornblower, Aubrey e diversi altri, primo tra tutti il citato Ramage di Pope, ma non tradotti in Italia) è difficile scrivere qualcosa di originale. Alla fine, tra bordate e alberi di mezzana, tra mozzi brillanti e comandanti carogna, verte un po' troppo sul tema dell'ammutinamento (virando dal Bounty al Caine). Resta comunque una lettura gradevole (un po' meno tecnica del solito, ma non per questo piu' scorrevole per la pesantezza di molti passaggi) di cui aspettiamo, speranzosi, il seguito. Concordo anche con il fatto che il prezzo di copertina e' "vantaggioso" per il corposo contenuto (senza contare che tra club, promozioni nei supermercati, offerte varie via internet il prezzo "pieno" di un libro lo pagano solo i "disattenti")

  • User Icon

    Filippo

    02/07/2008 16.30.09

    Spettacolare Sorpresa! C’è tutto quello che un avido lettore di avventure sui mari desidera leggere: inganni, tradimenti, ammutinamenti, battaglie, inseguimenti, intrighi…Un romanzo d’esordio promettente che a parer mio compete benissimo con i libri di O’Brian e di James Nelson: “che mi cascassero gli occhi" se non è così!!!

  • User Icon

    massimo

    25/06/2008 21.41.41

    Per gli appassionati è una boccata di ossigeno. Letto e riletto Hornblower, con le asfittiche traduzioni di O'Brian (la saga forse sara' completa a 10 anni dalla morte dell'Autore), privati del bel ciclo di Dudley Pope (almeno per chi non legge l'inglese) questa nuova serie offre il solito spaccato di gergo navale e di avvennture marine, tra bordate, murate, controvelacci e intrighi assortiti. Forse un filo meno "kolto" di O'Brian (ma, a tratti, altrettanto prolisso) è una buona lettura per chi apprezza il genere. Senza contare che la "generosa" trama (oltre 500 pagine - a corpo piccolo - vs le circa 300) offre un buon rapporto costo/divertimento.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione