L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Black Velvet (Biopop); 2009; 9788887827866; Copertina flessibile con risvolti; 24 x 17 cm; pp. 125; Prima edizione. Graphic novel in b/n; dedica al frontespizio, minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; John Coltrane è senza alcun dubbio tra i jazzisti che più hanno segnato il secolo appena trascorso. "La mia musica è l'espressione spirituale di quello che sono: la mia fede, il mio sapere, la mia essenza". Dall'infanzia dura e difficile nel North Carolina ai primi ingaggi come session man a Philadelphia, dall'uscita dall'anonimato con Miles Davis all'esperienza religiosa di Ascension. La segregazione, il Ku Klux Klan, la lotta per i diritti civili, Malcolm X, i riots. Un preciso arco della storia degli Stati Uniti d'America. Tutti elementi che è impossibile slegare dall'evoluzione di un genere musicale. Tutti elementi che si intrecciano in questa biografia, atto d'amore verso il jazz, tra i più importanti contributi che la cultura afroamericana ci abbia lasciato. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarà forse mi sbaglierò...ma dalla presentazione del libro non si capiva tanto che fosse un fumetto...avevo letto biografia e l'ho comprato al volo ma di biografico ci sono solo date e riferimenti appena accennati. Quindi per questo motivo, a me appassionato di jazz, è sembrato deludente dal punto di vista storico seppur la rapidità in cui si legge il libro permette di afferrare alcuni concetti di base del grande musicista in modo lieve e disimpegnato. Mea culpa
Parisi ha la felice idea di narrare la vita di Coltrane come fosse una suite jazz (le quattro parti portano i titoli dei brani che compongono 'A love supreme'). La linearita' temporale e' abbandonata in favore di una serie di sequenze (assoli?) che declinano gli episodi chiave della vita musicale e relazionale del grande sassofonista. Il racconto ha un ritmo incalzante e convincente. Le tavole sono essenziali nel tratto, ma hanno una loro forza evocativa. La lettura e' gratificante per chi gia' conosce Coltrane. Per gli altri puo' essere un ottimo stimolo per scoprirne la discografia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore