Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Come and Be Shocked: Baltimore beyond John Waters and The Wire - Mary Rizzo - cover
Come and Be Shocked: Baltimore beyond John Waters and The Wire - Mary Rizzo - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Come and Be Shocked: Baltimore beyond John Waters and The Wire
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
29,69 €
-5% 31,25 €
29,69 € 31,25 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 31,25 € 29,69 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 31,25 € 29,69 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Come and Be Shocked: Baltimore beyond John Waters and The Wire - Mary Rizzo - cover

Descrizione


Baltimore seen through the eyes of John Waters, Anne Tyler, Charles S. Dutton, Barry Levinson, David Simon-and also ordinary citizens. The city of Baltimore features prominently in an extraordinary number of films, television shows, novels, plays, poems, and songs. Whether it's the small-town eccentricity of Charm City (think duckpin bowling and marble-stooped row houses) or the gang violence of "Bodymore, Murdaland," Baltimore has figured prominently in popular culture about cities since the 1950s. In Come and Be Shocked, Mary Rizzo examines the cultural history and racial politics of these contrasting images of the city. From the 1950s, a period of urban crisis and urban renewal, to the early twenty-first century, Rizzo looks at how artists created powerful images of Baltimore. How, Rizzo asks, do the imaginary cities created by artists affect the real cities that we live in? How does public policy (intentionally or not) shape the kinds of cultural representations that artists create? And why has the relationship between artists and Baltimore city officials been so fraught, resulting in public battles over film permits and censorship? To answer these questions, Rizzo explores the rise of tourism, urban branding, and citizen activism. She considers artists working in the margins, from the East Baltimore poets writing in Chicory, a community magazine funded by the Office of Economic Opportunity, to a young John Waters, who shot his early low-budget movies on the streets, guerrilla-style. She also investigates more mainstream art, from the teen dance sensation The Buddy Deane Show to the comedy-drama Roc to the crime show The Wire, from Anne Tyler's award-winning book The Accidental Tourist to Barry Levinson's movie classic Diner.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
Hardback
304 p.
Testo in English
229 x 152 mm
544 gr.
9781421437910
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore