L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film bellissimo, stupendo, meraviglioso...proprio un incanto..
è stupendo. da avere nella collezione!!
Si parte in pieno cartoon, con una principessa romanticissima e un principe romanticissimo, che si conoscono intonando soavi melodie e si sposano il giorno successivo, tra evitabili stucchevolezze. La madre del principe, però, per non perdere la corona, manda la ragazza nel mondo reale, il nostro mondo. Non è più cartoon. Giselle è spaesata, con quel suo abito troppo grande, e quel viso sempre sorridente, quel suo modo di chiamare un barbone "gentile vecchino", finchè non viene aiutata dall'affascinante avvocato divorziato (ma con fidanzata) Robert, con figlioletta a carico. La ragazza si affezionerà alla famiglia. Ma nel frattempo, il principe Edward è venuto anch'esso nel mondo reale per cercarla. E sono i suoi momenti qui i siparietti più spassosi, molto fuori luogo, comicamente. Intervengono poi Nathaniel, il leccapiedi della malvagia regina, e un antipatico scoiattolo creato completamente al computer. Kevin Lima, a suo tempo regista del cartoon Tarzan, si cimenta in un esperimento cinematografico non facile (simile per certi versi all'inarrivabile capolavoro Chi ha incastrato Roger Rabbit) e fa centro solo in parte. La sceneggiatura di Billy Kelly ha una sua funzione, non parodizza, ma ricicla i clichè delle storie d'amore disney, con successo. Discorso a parte merita il cast: Amy Adams, nell'anno della sua ascesa, regala una performance memorabile e bisogna gustarsela in originale quando intona canzoni come "THat's How You Know"; Patrick Dempsey, il mitico dottor Sheperd di Grey's Anatomy, è sumblime; riuscite le caratterizzazioni del principe James Mardsen, del Nathaniel di Timothy Spall e della regina malefica che Susan Sarandon interpreta divertita. Tutto sommato una divertente storia romantica, con scene riuscite e meno riuscite, trovate visive intriganti e una leggerezza non comune di questi tempi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Kevin Lima adatta i topoi della Disney e delle favole tradizionali per costruire una commedia sentimentale contemporanea ambientata a Manhattan
Trama
C'era una volta in un bosco "animato" una principessa in attesa del suo principe, un principe impaziente di baciare una principessa, una matrigna determinata a impedire il loro incontro. Il destino decide altrimenti e i due giovani si trovano e si innamorano. Deciso a sposarla, Edward conduce Giselle al castello ma la regina malvagia, con un inganno, la spinge in un pozzo profondo verso un mondo senza lieto fine.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore