Recensioni Come d'incanto

Come d'incanto Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall, Rachel Covey, Susan Sarandon, Idina Menzel Buena Vista Home Entertainment
  • User Icon
    31/10/2011 10:02:55

    Film bellissimo, stupendo, meraviglioso...proprio un incanto..

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    09/05/2008 09:27:47

    è stupendo. da avere nella collezione!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/04/2008 19:02:31

    Si parte in pieno cartoon, con una principessa romanticissima e un principe romanticissimo, che si conoscono intonando soavi melodie e si sposano il giorno successivo, tra evitabili stucchevolezze. La madre del principe, però, per non perdere la corona, manda la ragazza nel mondo reale, il nostro mondo. Non è più cartoon. Giselle è spaesata, con quel suo abito troppo grande, e quel viso sempre sorridente, quel suo modo di chiamare un barbone "gentile vecchino", finchè non viene aiutata dall'affascinante avvocato divorziato (ma con fidanzata) Robert, con figlioletta a carico. La ragazza si affezionerà alla famiglia. Ma nel frattempo, il principe Edward è venuto anch'esso nel mondo reale per cercarla. E sono i suoi momenti qui i siparietti più spassosi, molto fuori luogo, comicamente. Intervengono poi Nathaniel, il leccapiedi della malvagia regina, e un antipatico scoiattolo creato completamente al computer. Kevin Lima, a suo tempo regista del cartoon Tarzan, si cimenta in un esperimento cinematografico non facile (simile per certi versi all'inarrivabile capolavoro Chi ha incastrato Roger Rabbit) e fa centro solo in parte. La sceneggiatura di Billy Kelly ha una sua funzione, non parodizza, ma ricicla i clichè delle storie d'amore disney, con successo. Discorso a parte merita il cast: Amy Adams, nell'anno della sua ascesa, regala una performance memorabile e bisogna gustarsela in originale quando intona canzoni come "THat's How You Know"; Patrick Dempsey, il mitico dottor Sheperd di Grey's Anatomy, è sumblime; riuscite le caratterizzazioni del principe James Mardsen, del Nathaniel di Timothy Spall e della regina malefica che Susan Sarandon interpreta divertita. Tutto sommato una divertente storia romantica, con scene riuscite e meno riuscite, trovate visive intriganti e una leggerezza non comune di questi tempi.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/04/2008 00:38:55

    Oh mio Dio questo film è veramente un'incanto!!! Secondo me la parte animata e quella del film in carne ed ossa, è stupenda! Le canzoni che canta Amy Adams sono melodice, intonate e meravigliose! Prima non la valutavo come attrice ai tempi di "smallville" ma in questo film mi ha fatto sognare insieme (naturalmente... non poteva mancare) il dottor sheperd il mitico derek che conosciamo in grey's anatomy! Oppure anche James Marsden dove l'abbiamo già visto in "hairspray". Susan saradon ha superato se stessa ed è stata bravissima nella parte animata della regina cattiva! I costumi di scena sono bellissimi!!!!! Lo scogliattolino è un'amore! Questo film lo consiglio a tutti i genitori che vogliono gustare un film sereno e fantasioso con i propri figli senza annoiarsi! do un 10!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/04/2008 09:19:19

    una bellissima storia in cui vita reale e fiaba si incontrano, dando vita ad un inaspettato mix di sorprese e nuove esperienze per i personaggi. Belle le canzoni tipiche Disney calate nella vita quotidiana. Da vedere!

    Leggi di più Riduci