L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come alle volte spiegava Francesco Di Giacomo ai concerti, questo album racconta di una cena fra amici nella quale uno inizia a esporre il suo disagio esistenziale. Le risposte degli altri sono tutte insoddisfacenti: c'è chi dice che l'importante è fottere gli altri (il ragno) e chi si rifugia nel buonismo (è così buono Giovanni,ma…), chi dice che l'importante sono i soldi e usa questo disagio proprio per guadagnare (Mida) o chi afferma che avere il potere è la cosa cui mirare (slogan) e chi afferma che l'importante non è cercare le risposte a quelle esigenze esistenziali ma sforzarsi in continuazione (il volontarismo) e chi si nasconde dietro le apparenze. Il penultimo brano sembra essere come la definitiva pietra tombale che vorrebbe liquidare una volta per tutte le domande di felicità, di realizzazione che costituiscono il cuore dell'uomo (la nota finale del pianoforte ribattuta come una sentenza di morte): questi desideri di felicità non servono a nulla e si sbranano a vicenda. Ma l'ultimo brano invece riparte dall'amico iniziale che dice di aver capito proprio dai tentativi negazionisti che quelle domande costituiscono l'essenza della esistenza umana e permettono di vivere una vita nuova non nella specie ma nella dimensione: una nuova dimensione. Brivido! Ci si trova davanti ad un vero capolavoro, una vera e propria opera musicale, ricca di idee esistenziali e musicali, con una perfetta sintonia fra testi e musica! Qui si raggiungono i vertici della musica di tutti i tempi, ed il tempo sarà galantuomo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore