Categorie

Anthony Robbins

Editore: Bompiani
Anno edizione: 2000
Formato: Tascabile

42° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Salute, famiglia e benessere personale - Self-help e valorizzazione personale - Self-help: opere divulgative

  • EAN: 9788845246067
Usato su Libraccio.it € 7,56

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Simone

    24/09/2011 17.35.28

    Un libro assolutamente incredibile. Anthony Robbins ci da tutti gli strumenti per migliorare la propria vita, ci fa capire molte cose che quotidianamente sono sotto il nostro naso ma alle quali non si fa mai attenzione. Se si riesce ad applicare fino in fondo il contenuto di questo libro si avra' un miglioramento decisivo nella propria vita. Attenzione, non si migliora la propria vita semplicemente leggendolo una volta, bisogna metabolizzarlo.

  • User Icon

    dani

    24/09/2010 14.43.24

    Mi aggiungo anche io alla schiera di voti massimi per questo libro che cambia veramente la vita. L' essenza della pnl. Da studiare.

  • User Icon

    Francesco

    01/12/2009 17.13.31

    A mio giudizio è molto superiore a "come ottenere il meglio da se e dagli altri".Consigliato

  • User Icon

    Ally

    29/10/2009 18.39.37

    Semplicemente Fantastico.Ottimi esempi e spiegazioni chiare. L'ho letto e riletto.E' quello che ci vuole per darsi da fare e cambiare sul serio. Lo consiglio a tutti. Da tenere sul comodino!!!!

  • User Icon

    Luca Pilolli

    27/01/2009 09.03.22

    Come impariamo? Dall'esperienza degli altri. Anthony Robbins per anni ha intervistato persone di successo e ne ha studiato i modelli e le strategie. Più che un libro questo come dice lui è un MANUALE e mi ha aiutato tantissimo e continua ad aiutarmi, un manuale di saggezza e di tecniche di crescita e di miglioramento del proprio linguaggio interno, esterno e trasformazionale (perchè ciò che siamo oggi è frutto di ciò che abbiamo pensato [Buddha]). L'ho comprato già decine di volte e regalato ad amici che me lo chiedevano sempre in prestito! Lo consiglio a tutti quelli che vogliono capire come ottenere ciò che desiderano. P.S. Il titolo originale è molto meglio di quello tradotto: AWAKEN THE GIANT WITHIN (risveglia il gigante che c'è in te).

  • User Icon

    enrico

    01/10/2006 00.27.20

    ...credo sia davvero "particolare" leggere le precedenti recensioni: si va dall'entusiasmo totale e senza riserve alla critica piu' aspra e convinta. Che dire? Bene così...anzi benissimo! Un libro, un autore che "sprona" e "provoca" un dibattito è sempre il benvenuto. Interessante lettura quindi. Lo consiglio anche se non ci credete.

  • User Icon

    Massimo

    28/06/2006 13.45.00

    Buon libro, a mio parere da leggere. Se state scorrendo i vari commenti per capire se ne vale la pena vi propongo il seguente quesito: "Elencami i tre valori più importanti della tua vita..." Se sono passati 5 secondi, e non arrivano, allora vi consiglio il libro di Robbins: non aspettatevi verità assolute, ma aiuta a prendere coscienza.

  • User Icon

    Michelangelo

    28/01/2006 19.32.51

    Raccomando questo libro, è molto utile, coraggiosamente ripete espicita ed illustra come "Tutto accada secondo una volonta', la Nostra". Illustra come prendere la vita in mano ed infuire sulla Nostra volonta'. Resta a Noi fare i primi passi. Per Natale mi sono fatto un regalo, sono riuscito a terminare di leggere il libro. Mentre lo sfogliavo ho iniziato ad modificare la mia vita. Rispondendo alle domande disseminate nel testo ho individuato quelle piccole ma significative cose che dovevo assolutamente fare. Per trovare la costanza nel cambiamento mi sono alleato con la mia compagna, e già molte cose sono cambiate. Anthony Robbins è un'autorità mondiale, in un settore ancora misconosciuto nel nostro paese, l'applicazione della PNL (inglese NPL). Le sue vicende personali permeano il testo come incerdibile esempio cambiamento. sara' a Londra a Febbraio per corso, il primo giorni si concluderà con una passeggiata sui carboni ardenti. Compare nel film "Amore a prima svista" e interpreta Se stesso.

  • User Icon

    Diego

    22/11/2005 15.51.59

    Ciao a tutti, io non ho ancora finito di leggerlo. Mi mancano più o meno 150 pagine. Qualcuno ha decisamente ragione ad avere opinioni negative su Robbins, a definirlo "odioso". Ma io vorrei chiedere a questa persona se si è posta una domanda: E' veramente Robbins ad essere"odioso" quando racconta di sé, o magari in realtà tu continui ad avere paura e, non ti senti in grado di mettere in atto quanto hai letto in questo libro? Per quanto mi riguarda, fino a 3 settimane fà il mio matrimonio "tanto per dirne una" sembrava essere fallito!! "Attenzione ci sono 3 bambini di mezzo da 2 a 7 anni" ci eravamo letteralmente arresi!! Stranamente non appena ho cominciato a leggere, ma soprattutto a capire, quale fosse il messaggio di questo libro le cose pian piano hanno cominciato a migliorare. E se dico pian piano non parlo di me. Parlo di mia moglie che è caduta in pieno nelle sue insicurezze e paure. (dovute ad una serie di circostanze ovviamente) Strano non è vero? Io sono serenissimo. Come mai? Mia moglie non mi riconosce più. Semplicemente perché ho cominciato ad affrontare una crisi invece che scappare! Sono arrivato al punto di far capire certe cose anche a lei e, di conseguenza lei ha cominciato a riflettere seriamente se valesse la pena di mollare nonostante 10 giorni fà, fosse convinta che l'unica cosa giusta da fare, sarebbe stato il divorzio. Quindi in definitiva questo cosa significa? Semplicemente che fino a 10 giorni fà prima di cominciare a leggere questo libro, non sapevo come farle capire certe cose perché in realtà ero io, il primo a non capirle! Riflettici per un attimo! Io ho cominciato a pormi le giuste domande e, non solo per la mia vita matrimoniale..... Chiedo scusa per eventuali errori di grammatica vivo all'estero da 25 anni. Saluti a tutti

  • User Icon

    Val

    16/10/2005 23.46.33

    Un libro in cui io ho trovato alcune risposte alle mie molte domande. Decisamente lo consiglio.

  • User Icon

    Francesco

    05/10/2005 19.22.31

    Forse di Sig. Robbins ne esiste uno solo su tutto il pianeta e difficilmente siamo (o sono) in grado di replicare le sue eccezionali performance. Certo è che spesso si vive senza la cognizione di vivere e, senza accorgersi che si è in balia di ciò che ti capita addosso subendo passivamente il processo del proprio modo di pensare. Troppo spesso le nostre abitudini ci impediscono un miglioramento e troppo spesso non siamo in grado di trasformare i nostri sogni in realtà. Il mio parere è di leggere questo libro a mente aperta, cercando di cogliere la strategia di cambiamento (se si ritiene opportuno cambiare qualcosa ovviamente) che ci manca (perchè nessuno ce le insegna) per poter effettivamente agire nel cambiamento stesso, qui e subito. La mia maggior soddisfazione è agire e concretizzare nella realtà, piccoli sogni e piccoli pensieri che altrimenti rimangono latenti nella mente, mentre ci si crogiola nei propri dubbi, incertezze e pigrizie. Robbins ha la forza e la capacità, nei suoi libri e nei suoi seminari (ho avuto la fortuna di partecipare ad uno di questi a Francoforte) di ricaricarti le batterie dell'entusiasmo quando vorresti mollare tutto travolto dalle avversità. Un libro che vale la pena avere sullo scaffale della proria libreria personale per delle riletture anche veloci. Un libro che vale la pena leggere almeno una volta, perchè qualcosa di buono sicuramente ne ricaveremo. Buona lettura.

  • User Icon

    pep

    29/08/2005 18.01.27

    ma a me sembra molto interessante!!!!!

  • User Icon

    marco

    21/07/2005 21.56.43

    Questo è un libro a cui devo molto. E' stata la base di lancio verso nuove conquiste. Non avevo mai preso in considerazione le mie infinite potenzialità. C'è solo una cosa da dire, e cioè che nessun libro potrà mai cambiare te stesso. Ognuno di noi conserva le chiavi di un cancello che può essere aperto solo dall'interno. Nessun seminario, libro o persona può cambiarci; siamo noi a scegliere. E questo è appunto un libro che regala molte e nuove opportunità di scelta.

  • User Icon

    Alberto

    17/07/2005 02.44.11

    Sarei curioso di sapere se a distanza di tempo gli autori delle recensioni precedenti siano ancora così convinti di questi manuali scritti da Anthony Robbins. Non so come fate e non so come questo libro possa pretendere di poter "cambiare" senza comunque dare peso alle "interferenze" del mondo esterno e delle pressioni sociali, o familiari o qualsialtro si voglia. Cambiare se stessi sicuramente è possibile, ma non si può di certo credere che questo è condizione necessaria e sufficiente a sentirsi nel mondo descritto dall'autore!!! Si può migliorare la propria vita, si possono raggiungere obiettivi, ma perché vi è anche una serie di fattori esterni, altroché "LA MAPPA NON E' IL TERRITORIO"! (Sennò credo che saremmo tutti avvocati, medici, ricchi miliardari come lui...) A mio parere, è un riciclaggio di basso livello della PNL, molto furbo questo autore. Non riesco a credere che qualuque situazione si possa risolvere cambiando i propri "modi" di percezione della realtà, o semplicemente agendo fino all'esasperazione ed alimentando le proprie speranze con sorta di "autogiustificazioni"... un ragazzo africano che vive nella miseria, per esempio, potrebbe veramente trovare utilità in un libro del genere? (capite cosa intendo dire?) Certo, sono consigli positivi quelli che l'autore dà, seppur qualche volta sembra che manchi di buon gusto, sopratutto quando vuol far credere di essere una persona "leale" (così santo e osannato da tutti questi americani che accorrono alle sue conferenze) con le descrizioni dei suoi mega viaggi e delle case e di sua moglie Becky e dei suoi rapporti ect.... personalmente lo trovo odioso e banale quando si autodescrive. Non è un libro da buttare, ma non è nemmeno un libro che va considerato troppo sul serio.

  • User Icon

    Andrea Q.

    30/06/2005 13.43.51

    c'è veramente un'intuizione forte e decisiva per la vita di tutti noi: ciascuno può creare i propri valori, la propria felicità, il proprio passato e il proprio futuro. è un libro fatto per chi ha voglia di vivere la propria vita senza limiti, senza paure, senza ripensamenti..è un inno alla dignità dell'uomo, al suo ineffabile potenziale; quante volte abbiamo creduto che il dolore non si potesse controllare..? quante volte ci siamo alzati stanchi e senza voglia di vivere? quanto tempo c'è ancora da aspettare prima di prendere il controllo di noi stessi? di sentirci il cuore battere per l'estasi dell'indipendenza, dell'autostima, dell'amore, del cambiamento.. in fondo credo siamo in tantissimi a desiderare di poter controllare i nostri stati d'animo; di poter continuare ad essere sereni dopo un mancato successo, di continuare a sperare dopo un amore offeso, una fiducia tradita. quelle che si insegnano sono tecniche da usare per il nostro benessere; questo libro vale più di 10 psicologi messi assieme, più di un'intero anno di psicofarmaci, tarocchi, cartomanti o confessioni... se volete diventare padroni delle vostre emozioni, se volete essere indipendenti da ciò che la vità vi presenterà, se intimamente volete cominciare ad ottenere ciò che volete, allora ascoltate i consigli di Anthony. ciò che ha dato a me è autodeterminazione, nel senso di libertà . " non trattenerti mai", Madre Teresa di Calcutta ( Poesie)

  • User Icon

    Mauro

    18/06/2005 20.21.15

    Che dire, questo libro mi ha aperto le prospettive a nuova vita! Ho smesso di fumare, ho incominciato a credere in qualcosa di grande, e lo sto realizzando sempre più, passo dopo passo. Anthony Robbins, uno dei formatori più bravi del mondo, noterai in questo libro come non è altro che un tuo grande amico, pronto a darti forti indicazioni per giungere al successo.

  • User Icon

    Mauro

    05/03/2005 15.18.15

    Semplicemente geniale, da studiare ed applicare nella vita.

  • User Icon

    Giuseppe

    13/09/2004 12.22.06

    Ottimo libro. Sicuramente produrrà dei migliramenti nella vostra vita.

  • User Icon

    Vito

    09/03/2004 14.57.34

    ECCELLENTE.

  • User Icon

    jonny

    05/05/2003 21.10.08

    è un libro veramente fantastico,riesce a sprigionare tutta l'energia che è nascosta dentro di noi e l'autore,Anthony Robbins è l'uomo che attraverso le sue esperienze e ricerche effettuate in prima persona riesce a liberare quell'immenso potere che è dentro di noi.Ci vuole Determinazione,Impegno e con piccoli passi,giorno per giorno giungeremo al Successo.

Vedi tutte le 20 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione