L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia commuovente, che ti travolge. Il lettore riesce ad immedesimarsi con Edda, la protagonista del romanzo; la segue dall'infanzia alla vita adulta. Anche i personaggi, familiari e non, che ruotano attorno alla sua figura sono ben caratterizzati. Ognuno ha la sua particolarità. L'autore, Massimo Granchi, è molto bravo nel descrivere sentimenti e fatti tipici della vita di una donna: il parto, la maternità, l'innamoramento, le delusioni. I fatti sono ambientati a Cagliari (ma non solo anche in altre città) e racconta proprio la storia di una tipica famiglia del sud. Devo inoltre ammettere che lo stile e le tematiche scelte dell'autore ricordano grandi autori tipici della letteratura italiana. L'autore inserisce nella storia anche termini dialettali spiegati naturalmente nelle note a fine lettura. Ho molto apprezzato le descrizioni della vita circense che Edda si ritrova ad affrontare in un periodo della sua movimentata e tormentata adolescenza. Interessante davvero la figura di Edda che sembra sempre scappare dalla sua Terra ma che poi per un motivo o per un'altro ci torna sempre. Non troverà mai la serenità nell'animo, scappa e viaggia non si capisce se per trovare una strada o per fuggire dalla realtà del suo paese. Un libro da leggere assolutamente. Un libro che rappresenta l'Italia della seconda metà del Novecento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore