L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho scelto di leggere questo romanzo incuriosita dagli eventi storici narrati. Mi sono trovata immersa in una narrazione coinvolgente e personaggi affascinanti. Nonostante si tratti di un'opera prima, questa autrice ti porta per mano attraverso la sua storia come una esperta scrittrice. Consigliatissimo!
Lettrice vorace ed onnivora, sono sempre alla ricerca di novità e quando ho scoperto questo libro, mi sono subito incuriosita. Da brava Bergamasca, potevo lasciarmi sfuggire un romanzo in cui la protagonista è lombarda e per di più Bresciana? È vero fra Bergamo e Brescia esiste un campanilismo atavico, ma in fondo le nostre realtà sono molto più simili di quanto non si pensi, così ho deciso di "seguire" Francesca nella sua avventura. Con mio stupore mi sono ritrovata catapultata in una realtà analogica, il libro è ambientato nel 1991, senza smartphone e cellulari, e trascinata a viva forza fuori dalla "comfort zone" della mia realtà lombarda, in un altro continente, in un'altra realtà, ritrovandomi immersa fino al collo a Santiago del Cile nel 1973. Attraverso lo sguardo lucido del consumato giornalista Pietra che, testimone attento, porterà per sempre nell'anima le cicatrici lasciate da una violenza ed un orrore senza limiti, ho assistito al nascere di un Golpe militare dove anche il silenzio non riesce a cancellare il rumore delle camionette militari, degli anfibi dei soldati sul selciato, degli spari e delle urla. In tutto questo si intreccia la storia di Francesca, aspirante e determinata giornalista in erba, che si troverà coinvolta, suo malgrado, in vicende ed intrighi internazionali più grandi di lei e da cui dovrà districarsi portando alla luce lontani segreti..... La scrittrice Romana Massetti scrive:"la mia storia, la tua prossima avventura" e penso sia proprio così!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore