L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Racconti che hanno poco o niente da raccontare, riducendosi infine a raccontare se stessi.Personaggi di racconti che si comportano come personaggi di racconti.Le storie del fiorentino Stefano Martinelli non fanno tante storie.Giostrano, disinvolte e beffarde, sulla "possimpossibilità" di dire qualcosa a un mondo che sa tutto.Giocano, divertite e coatte, con le ubbie del metadivertimento.Sembrano adeguarsi con capziosa complicità al sempre più depresso finale del millennio.Il Chandler in epigrafe conclude: "In realtà non c’era niente su cui meditare.Ne ero certo". Consono a questa sconfortante premessa, Martinelli presenta un teatrino di figure ovvie, "scontate" come il sottotitolo di uno dei testi, le cui velleità di vita e di morte (il suicidio è uno dei temi ricorrenti) si afflosciano prima ancora di potersi esplicare, nascendo da una laboriosa digestione ed esaurendosi in una buona dormita; disegna alla brava, con il sardonico realismo di un Beckett ripassato in Arno, l’universo moderatamente sinistro della sazietà insoddisfatta; realizza impunito il bizzarro ideale di una "narrazione senza qualità" che ha il suo apice nel dialogo di Invidia, consumato in un crescendo di "tra la liero" e "zum zum zum". Antonio Pane
scheda di Pane, A. L'Indice del 1999, n. 11
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore