Categorie

Giorgio Rastelli

Edizione: 16
Anno edizione: 1991
Pagine: 180 p.
  • EAN: 9788842510154
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Enrico

    22/07/2008 09.37.23

    Un, anzi forse IL classico che non può mancare nella libreria del perfetto giocatore di poker all'italiana. Chiaro, completo, appassionante, questo libro conduce passo passo all'apprendimento del gioco per i neofiti, e allo stesso tempo all'approfondimento per i giocatori esperti. Inoltre, contiene il Regolamento Internazionale del gioco all'italiana, utilissimo per dirimere eventuali dispute tra giocatori. Illuminante anche la parte dedicata alla tattica, strategia e psicologia di gioco, perchè sono i giocatori che fanno la partita, e non le carte! Insomma, lo consiglio come imperdibile!

  • User Icon

    Balaklava

    04/07/2007 23.58.54

    Ottimo libro sul poker all'italiana. Attenzione dunque che qui si parla esclusivamente del gioco a mazzo ridotto, con 5 carte in mano e gli scarti. Il libro inizia spiegando esaustivamente le regole del poker all'italiana, i punti e lo svolgimento della partita. Grande importanza è data alla probabilità, che viene introdotta fin da subito. Successimante il libro tratta ampiamente la meccanica: l'apertura, gli scarti, lo sfruttamento delle mani, il bluff, e così via. Da leggere e rileggere, di seguito, le parti magistrali sulla psicologia e condotta di gioco: l'autore illustra le qualità che deve avere il giocatore completo; le tattiche difensive e d'attacco; gli avversari che è possibile incontrare e come affrontarli. Un'altra parte è dedicata al galateo e alle buone usanze, elemento essenziale del gioco. E' presente infine un regolamento, utile per dirimere controversie di gioco e varie particolarità, ed un glossario. Dovendo esprimere un giudizio complessivo sul libro, da un punto di vista "didattico", cioè per imparare a giocare, è davvero completo. Una volta interiorizzato ogni aspetto della meccanica, si inizierà ad apprezzare anche lo "spirito" del libro, che illustra un gioco basato sul silenzio, la concentrazione, l'eleganza e il rispetto delle regole. In questo è davvero eccellente.

  • User Icon

    Carlo Gulì

    31/08/2006 13.23.52

    Ottimo libro, spiega per filo e per segno, anche con ottimi esempi, il poker all'italiana.

  • User Icon

    manzo Luigi

    27/02/2006 20.24.54

    Nel suo complesso interessante, lascia a desiderare il gioco che in italia nella maggiorpate viene praticato con 32, al massimo 36 carte. Dare un sei e poco un sette e troppo, nel complesso buono.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione