L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,62 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno splendido manualetto sul poker all'italiana. Consigliatissimo.
Un, anzi forse IL classico che non può mancare nella libreria del perfetto giocatore di poker all'italiana. Chiaro, completo, appassionante, questo libro conduce passo passo all'apprendimento del gioco per i neofiti, e allo stesso tempo all'approfondimento per i giocatori esperti. Inoltre, contiene il Regolamento Internazionale del gioco all'italiana, utilissimo per dirimere eventuali dispute tra giocatori. Illuminante anche la parte dedicata alla tattica, strategia e psicologia di gioco, perchè sono i giocatori che fanno la partita, e non le carte! Insomma, lo consiglio come imperdibile!
Ottimo libro sul poker all'italiana. Attenzione dunque che qui si parla esclusivamente del gioco a mazzo ridotto, con 5 carte in mano e gli scarti. Il libro inizia spiegando esaustivamente le regole del poker all'italiana, i punti e lo svolgimento della partita. Grande importanza è data alla probabilità, che viene introdotta fin da subito. Successimante il libro tratta ampiamente la meccanica: l'apertura, gli scarti, lo sfruttamento delle mani, il bluff, e così via. Da leggere e rileggere, di seguito, le parti magistrali sulla psicologia e condotta di gioco: l'autore illustra le qualità che deve avere il giocatore completo; le tattiche difensive e d'attacco; gli avversari che è possibile incontrare e come affrontarli. Un'altra parte è dedicata al galateo e alle buone usanze, elemento essenziale del gioco. E' presente infine un regolamento, utile per dirimere controversie di gioco e varie particolarità, ed un glossario. Dovendo esprimere un giudizio complessivo sul libro, da un punto di vista "didattico", cioè per imparare a giocare, è davvero completo. Una volta interiorizzato ogni aspetto della meccanica, si inizierà ad apprezzare anche lo "spirito" del libro, che illustra un gioco basato sul silenzio, la concentrazione, l'eleganza e il rispetto delle regole. In questo è davvero eccellente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore