L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
scheda di Pezzini, B., L'Indice 1989, n. 3
Il volume appartiene al Commentario del Codice Civile iniziato nel 1943 da Antonio Scialoja e Giuseppe Branca, di cui Francesco Galgano ha assunto la cura a partire dall'anno in corso; mantenendo l'impostazione dell'opera, attraverso il commento di un insieme omogeneo di articoli del codice civile, propone una ricostruzione scientifica dei principi del sistema ed una compiuta analisi, anche critica, dei problemi di carattere applicativo: in questo caso si tratta degli articoli da 231 a 249, riformati in larga misura dalla riforma del diritto di famiglia del 1975, che delineano gli istituti della filiazione legittima, cioè dei rapporti conseguenti alla procreazione all'interno del matrimonio. La riforma ha mantenuto la differenziazione tra filiazione legittima e naturale, anche se ad essa non corrispondono più due diversi status, ma, in modo più limitato, due differenti sistemi di accertamento legale dei vincoli di filiazione, in relazione ai quali non è stato compiutamente superato il criterio del 'favor legitimitatis'. Alcuni spunti di particolare attualità sono rintracciabili in riferimento ai complessi problemi sollevati dalle nuove tecniche della procreazione artificiale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore