L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
" Il commissario Habib - Due gialli in Africa " si compone di due distinti gialli/noir. Il primo: " L'assassino di Banconi " presenta una trama piuttosto complicata e qualche crudezza. Le indagini del commissario Habib,simpatico ed empatico, e del suo irruento aiutante, l'ispettore Sosso, concernono tre omicidi avvenuti in un quartiere periferico abitato da gente povera, di fede islamica. C'è di mezzo un falso marabutto, un traffico di banconote false, lo scontro palese tra una cultura tradizionale e un modo di vita locali, più o meno sradicati dalle origini, da un lato e modi di vita in via di occidentalizzazione, inclusi i reati, dall'altro. La città di Bamako è il luogo dello svolgimento dei fatti, delle indagini, degli inseguimenti, dei conflitti interiori alle forze di polizia. Il commissario e il suo ispettore debbono affrontare non solo il crimine, ma anche la gerarchia sociale, le interferenze degli alti gradi, succubi del potere politico. L'influenza delle caste e dei complicati rapporti familiari complicano il loro lavoro di investigatori, ma anche il nostro di lettori e arricchiscono il meccanismo narrativo. C'è pure un morto alla Pisciotta o alla Sindona, un criminale, testimone chiave, che muore in cella con la complicità di un agente di custodia corrotto. Finale coinvolgente, un poco alla " arrivano i nostri". Leggibile, ma complicato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore