L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per chi ha amato la versione cinematografica di Alan Parker sarà un piacere ritrovare i vecchi amici "neri" di Dublino e seguirli nella loro fulminea e sgangherata carriera. Bello scoprire le differenze tra i personaggi cartacei e quelli sul grande schermo in una lettura godibile, veloce e velata di nostalgia.
in un quartiere immaginario di Dublino, quattro giovani decidono di fondare un gruppo musicale,cosa apparentemente molto semplice, ma da non dare per scontato. Il racconto della verde capitale, Roddy Doyle ci porta in uno dei suoi racconti davvero magistrali. Un capolavoro di scrittura che in un certo senso intravede il moderno stile di molti scrittori contemporanei. Roddy Doyle mai come in questo riesce a esprimere completamente se stesso e a dare al racconto di gruppo, una voce narrante quasi unica che ci accompagna per tutto l'arco del romanzo. La voglia di farcela a tutti costi ma anche l'impegno e il sacrificio partendo da quartiere immaginario di Dublino dove i Commitments incominceranno a suonare per la prima volta.
Premetto che ho comprato questo libro dopo aver visto il film. Il libro, come spesso capita è totalmente diverso dalla pellicola cinematografica, The commitments è un romanzo che appassiona, emoziona e l'ho letto 8 volte dal 1994 anno in cui l'ho comprato. Io che sono un musicista amatoriale rivivo le stesse sensazioni dei ragazzi nel libro: gli scazzi, le antipatie e la passione per la musica che ha Jimmy. Nel libro vengono scritti i testi delle canzoni soul che il gruppo suona e anche le sonorità dei fiati e delle chitarre con una maestria che non riesco a descrivervi. Dovreste prendere il libro e sentire i brani originali per capire quello che sto scrivendo. Lo consiglio a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore