L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Massimo voto, perché comunque si tratta del capolavoro di J.R.R. Tolkien. Tuttavia segnalo che purtroppo pure questa edizione presenta quel ben noto problema delle righe mancanti, che affligge quasi tutte le stampe italiane nella nuova traduzione riveduta e aggiornata in collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana, ovvero quelle pubblicate a partire dal 2003 (Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello, Libro II, Capitolo I, Molti incontri ... i testi difettosi lo concludono così "Condusse Frodo nella propria piccola stanza che dava sui giardini guardando verso sud, al di là del burrone ove scorreva il Bruinen.", mentre quelli corretti proseguono per circa venti righe fino a "Buona notte! Credo che farò quattro passi in giardino per guardare le stelle di Elbereth. Dormi bene!"). Solo TRE sono attualmente prive di tale difetto: 1) l'edizione in tre volumi Libri Oro Bompiani del settembre 2007; 2) La Compagnia dell'Anello del 13 luglio 2005, per l'iniziativa "estate a colori" del Corriere della Sera, nella collana Rosso Fantasy; 3) l'edizione Bompiani rilegata e in cofanetto del gennaio 2005. In particolare, io consiglio proprio la terza (alcuni dettagli... prezzo di copertina: 39 euro, dim.(mm)[hxl]: 225x145, ISBN: 88-452-3420-7), essendo peraltro l'unica delle tre a non essere in formato economico e a presentare La Compagnia dell'Anello, Le Due Torri e Il Ritorno del Re non più divisi ma uniti nel singolo libro Il Signore degli Anelli.
Ho deciso di leggere questo libero per togliermi una curiosità..ma a 100 pagine dalla fine ho mollato. Noioso e ripetitivo. Lo ritengo un libro con una storia formata da avvenimenti scontati. Non c'è stato un punto in cui mi ha sorpreso o appassionato. E poi troppo lento, pieno di nomi inutili che ti confondono. Non capisco come possa essere così famoso e amato. Bah!
Per me è un libro bellissimo, una vera e propria rivelazione! Ho iniziato a leggerlo dopo averne visto la versione cinematografica di Peter Jackson ( anch'essa molto bella ) e me ne sono innamorata all'istante! Io trovo che sia un libro pieno di poesia, di etica, di morale. Leggendo le imprese dei vari protagonisti ti fai coraggio per affrontare le sfide piccole e grandi dei tempi odierni. E' inutile dire che ho comperato ed iniziato a leggere anche la seconda parte ( Le due torri) e la terza (Il ritorno del re ).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore