Complete Studio Recordings

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 3
Data di pubblicazione: 19 febbraio 2016
  • EAN: 8436559460422
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 20,50

Punti Premium: 21

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Scrivi cosa pensi di questo articolo
5€ IN REGALO PER TE
Bastano solo 5 recensioni. Promo valida fino al 25/09/2019

Scopri di più

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Questo triplo cd riunisce tutte le registrazioni in studio esistenti di Billie Holiday & Lester Young insieme. Probabilmente nessun gruppo con cantante e sassofonista è più celebre di quello formato da Billie Holiday e Lester Young. Tra il 1937 e il 1941 hanno registrato una serie di sessioni per l’Etichetta Okeh, la maggior parte delle quali sotto la direzione musicale di pianista Teddy Wilson. Questa raccolta le contiene tutte, compresi tutti i master e le tracce alternative conosciute, così come tutte le loro altre registrazioni in studio: una sessione di tre brani del 1949 per Decca e la registrazione del 1957 per la Columbia di “Fine and Mellow”.
Disco 1
1
He Ain’t Got Rhythm
2
This Year’s Kisses
3
Why Was I Born?
4
I Must Have That Man
5
Sun Showers
6
Yours And Mine
7
I’ll Get By
8
Mean To Me
9
I’ll Get By (Alt Tk)
10
Mean To Me (Alt Tk)
11
Foolin’ Myself
12
Easy Living
13
I’ll Never Be The Same
14
Me, Myself And I
15
A Sailboat In The Moonlight
16
Born To Love
17
Without Your Love
18
Me, Myself And I (Alt Tk)
19
Without Your Love (Alt Tk)
20
Getting Some Fun Out Of Life
21
Who Wants Love?
22
Travellin’ All Alone
23
He’s Funny That Way
24
My First Impression Of You
25
When You’re Smiling
26
I Can’t Believe That You’re In Love With Me
27
If Dreams Come True
Disco 2
1
My First Impression Of You (Alt Tk)
2
When You’re Smiling (Alt Tk)
3
I Can’t Believe That You’re In Love With Me (Alt Tk)
4
If Dreams Come True (Alt Tk)
5
Now They Call It Swing
6
On The Sentimental Side
7
Back In Your Own Backyard
8
When A Woman Loves A Man
9
Now They Call It Swing (Alt Tk)
10
On The Sentimental Side (Alt Tk)
11
Back In Your Own Backyard (Alt Tk)
12
The Very Thought Of You
13
I Can’t Get Started
14
I’ve Got A Date With A Dream
15
You Can’t Be Mine
16
I Can’t Get Started (Alt Tk)
17
I’ve Got A Date With A Dream (Alt Tk)
18
Everybody’s Laughin’
19
Here It Is Tomorrow Again
20
Say It With A Kiss
21
April In My Heart
22
I’ll Never Fail You
23
They Say
24
April In My Heart (Alt Tk)
25
They Say (Alt Tk)
26
Night And Day
27
You’re A Lucky Guy
Disco 3
1
The Man I Love
2
You’re Just A No Account
3
Night And Day (Alt Tk)
4
I’m Pulling Through
5
Tell Me More
6
Laughin’ At Life
7
Time On My Hands
8
Laughin’ At Life (Alt Tk)
9
Let’s Do It
10
Georgia On My Mind
11
Romance In The Dark
12
All Of Me
13
Let’s Do It (Alt Tk 1)
14
Let’s Do It (Alt Tk 2)
15
Georgia On My Mind (Alt Tk 1)
16
Georgia On My Mind (Alt Tk 2)
17
Romance In The Dark (Alt Tk 1)
18
Romance In The Dark (Alt Tk 2)
19
Romance In The Dark (Alt Tk 3)
20
All Of Me (Alt Tk 1)
21
All Of Me (Alt Tk 2)
22
‘Tain’t Nobody’s Business If I Do
23
Baby, Get Lost
  • Billie Holiday Cover

    Propr. Eleonora, detta «Lady Day». Cantante statunitense di jazz. La sua è considerata la più alta espressione vocale della musica nero-americana, per il timbro intenso e struggente, fattosi più scarno e drammatico negli ultimi anni. Impregnato di blues, il suo canto è a volte simile al «sound» di un sassofono, in particolare affine a quello di Lester Young (con cui collaborò spesso). Le prime incisioni sono nel 1935 con l'orchestra di Benny Goodman; poi, fino al '39, cantò con il gruppo del pianista Teddy Wilson e in seguito con importanti jazzisti radunati per lei dall'impresario Norman Granz. Approfondisci
  • Lester Young Cover

    Soprannominato «Prez». Tenorsassofonista statunitense di jazz. Già nella prima orchestra di Count Basie rivoluzionò la tecnica e lo stile dello strumento, contrapponendosi a Coleman Hawkins con una sonorità quasi priva di vibrato e un fraseggio disteso. Tra le maggiori personalità del jazz, influì in modo decisivo non solo sulle più giovani generazioni di sassofonisti, ma anche sullo sviluppo generale del futuro bop, per certi aspetti sullo stesso Charlie Parker e soprattutto sui sassofonisti del cool jazz. Lasciato Basie nel 1940, fu poi alla testa di propri complessi; prese parte a numerosi concerti del «Jazz at the Philhar­monic». Ha utilizzato anche il clarinetto. Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali