L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è il seguito di Rayuela, né vi si collega, se non per il fatto di essere la concretizzazione dell'idea formulata dal personaggio di Morelli nel capitolo 62 di Rayuela. Leggerete uno dei grandiosi (e pochi) esperimenti romanzeschi del secondo Novecento che sono stati in grado di superare lo stallo imposto al romanzo tradizionale, decretata da Proust, Musil e, soprattutto, Joyce. A parte questa constatazione, l'Autore aveva il dono di imprimere la vitalità tra le righe, il che rende questo romanzo pregno di vissuto (anche autobiografico), benché esposto in una dimensione lontana quanto più possibile dalla c.d. "rappresentazione della realtà". I personaggi sono caratterizzati e diversi e divertenti e commoventi e anche malvagi. La geografia romanzesca è annullata, ovviamente. La narrazione in terza persona, improvvisamente (ma non disturba) si tramuta in prima persona - e viceversa. Di cosa racconta, Componibile 62? Di molti amici, delle loro vicissitudini e del nulla. J.C. è stato un grande combattente del nichilismo in favore dell'individualismo, ma non gli si conferisce ancora l'importanza che merita. Ponete attenzione all'importanza di Hélène. Cosa sia il "paredro" lo intuirete. Tutto, in questo romanzo è intuizione graduale, non disperate! Rayuela non finiva. Componibile si spinge oltre. Non rivelerò, s'intende; ma non pensiate che il "Bis-bis" di Feuille Morte sia casuale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore