Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Comunicare in movimento. Ediz. illustrata - Davide Bruno - copertina
Comunicare in movimento. Ediz. illustrata - Davide Bruno - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Comunicare in movimento. Ediz. illustrata
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
27,55 €
-5% 29,00 €
27,55 € 29,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,55 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
29,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
29,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
29,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 8 giorni lavorativi disponibilità in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,55 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
29,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
29,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
29,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 8 giorni lavorativi disponibilità in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Comunicare in movimento. Ediz. illustrata - Davide Bruno - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume nasce all’interno di un vasto lavoro di ricerca per ripercorrere le tappe della storia di una grande città e la sua evoluzione attraverso la pubblicità, con il supporto della cultura e dell’arte come mezzi complementari, dal passato al presente… al futuro, comunic… ando.Scopo di questo libro è quello di esaltare l’operato di due aziende come IGPDecaux e ATM che, supportando e trasportando la pubblicità, hanno mostrato, nel corso degli anni, come i due elementi possano non solo coesistere ma addirittura contribuire a creare una forte sinergia fra passato e presente, fra tradizione e innovazione. Un punto di forza della città di Milano, uno spunto per fare in modo che la cultura possa davvero trovarsi alla portata di tutti. In un contesto simile non può mancare l’arte, legame espressivo tra la comunicazione, il design e la città, elemento inscindibile dalla cultura, dalla tradizione e dall’innovazione: un ulteriore tocco di colore e di magia, la cui coesistenza diventa necessaria e indispensabile per chiudere il cerchio. Davide Bruno, professore presso il Politecnico di Milano, architetto e designer. Membro della Commissione Brevetti di Ateneo del Politecnico di Milano, nel 2001 riceve il Compasso d’Oro nell’ambito del progetto universitario “Agenzia SDI” (Sistema Design Italia) del Politecnico di Milano. Ha pubblicato numerosi saggi e lavori di ricerca ed è autore, tra l’altro, dei libri: Design: progettazione continua (Milano 1999); Learning Design by Design Experience (Milano 2002); Il design delle automobili: forma, bellezza, velocità, funzionalità, affidabilità e sicurezza (Milano 2006); Cultura, finanza, politica: verso una nuova speranza progettuale (Roma 2008); Questione di metodo (Roma 2009). Negli ultimi anni ha lavorato nel settore del trasporto pubblico, coordinando e sviluppando progetti di prodotti ad alta complessità quali allestimenti di carrozze tranviarie, ferroviarie e metropolitane per Norvegia, Spagna, Italia, Grecia e ha curato gli interni della linea C della Metropolitana di Roma, il progetto di revamping del Jumbo Tram 4900 e l’originale gamma di tram ristorante per l’ATM.Stefan Ion, immaginifico artista kazaco dalla rocambolesca biografia, è l’alter ego del fondatore di Vèrve, un movimento artistico che, proponendo un approccio opposto alla cultura visionaria e utopista, si fa portatore di una istanza creativa tesa a elaborare una lettura del presente storico che induca a un nuovo modo di agire, basato su principi etici, estetici e morali. L’obiettivo è quello di incentivare un utilizzo consapevole di nuovi mezzi di comunicazione e di produzione artistica, in primo luogo come veicolo di diffusione di scelte e atteggiamenti propositivi. Negli ultimi anni ha prodotto numerose opere per istituzioni pubbliche, imprese e privatiMilano, stazione M2 Garibaldi FS 24 marzo – 30 aprile 2011
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
28 marzo 2011
272 p., ill.
9788857210094

La recensione di IBS

Il volume nasce all’interno di un vasto lavoro di ricerca per ripercorrere le tappe della storia di una grande città e la sua evoluzione attraverso la pubblicità, con il supporto della cultura e dell’arte come mezzi complementari, dal passato al presente… al futuro, comunic… ando. Scopo di questo libro è quello di esaltare l’operato di due aziende come IGPDecaux e ATM che, supportando e trasportando la pubblicità, hanno mostrato, nel corso degli anni, come i due elementi possano non solo coesistere ma addirittura contribuire a creare una forte sinergia fra passato e presente, fra tradizione e innovazione. Un punto di forza della città di Milano, uno spunto per fare in modo che la cultura possa davvero trovarsi alla portata di tutti. In un contesto simile non può mancare l’arte, legame espressivo tra la comunicazione, il design e la città, elemento inscindibile dalla cultura, dalla tradizione e dall’innovazione: un ulteriore tocco di colore e di magia, la cui coesistenza diventa necessaria e indispensabile per chiudere il cerchio.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore