La comunicazione della destinazione turistica al tempo di Internet

Gabriella Polizzi

Collana: College
Anno edizione: 2011
In commercio dal: 1 marzo 2011
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 270 p.
  • EAN: 9788838665882
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Descrizione

La diffusione dell'uso delle tecnologie informatiche, prima, e telematiche, poi, ha progressivamente offerto un contributo determinante alla nascita di nuove forme di consumo turistico, specie nell'esperienza dei viaggiatori indipendenti. Come cambiano, dunque, le modalità di costruzione della pratica turistica da parte dei viaggiatori, nel momento in cui la ricerca di informazioni, l'acquisto di prodotti turistici e la comunicazione con altri viaggiatori e con gli operatori dell'offerta sono sempre più mediati da Internet? E quali conseguenti trasformazioni si rendono necessarie sul versante delle attività di gestione e promozione istituzionale di una destinazione? Sono questi i principali interrogativi ai quali il presente volume cerca di dare risposta. Partendo dall'idea che la destinazione turistica e i significati che ad essa sono associati rappresentano l'esito di un processo di costruzione sociale e che, in particolare, la destinazione si configura come una rete di relazioni che si alimenta grazie ad attività di comunicazione, il volume presenta un'analisi delle pratiche di viaggio e delle connesse forme di comunicazione turistica istituzionale, realizzate mediante Internet, e propone anche un percorso metodologico attraverso il quale è possibile rilevare la qualità della comunicazione di una destinazione turistica, quando tale comunicazione viene prodotta tramite i siti Internet istituzionali.

€ 21,25

€ 25,00

Risparmi € 3,75 (15%)

Venduto e spedito da IBS

21 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile