Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Comunicazione interculturale. Immagine e comunicazione in una società multiculturale - copertina

Comunicazione interculturale. Immagine e comunicazione in una società multiculturale

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Curatore: F. Colella, V. Grassi
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2008
In commercio dal: 20 maggio 2008
Pagine: 208 p.
  • EAN: 9788846492142
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 25,00

spinner

Disponibile in 3 gg lavorativi

Solo una copia disponibile

+ 7,60 € Spese di spedizione

Quantità:
LIBRO

€ 25,00

Punti Premium: 25

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

L'Italia è oggi sempre più luogo di residenza più o meno stabile per numerosi cittadini stranieri. Il fenomeno migratorio è relativamente recente e lancia quindi una sfida importante a una società che, nel tempo, si è trasformata da teatro di emigrazione a luogo di immigrazione. L'incontro con gli stranieri, cittadini che hanno un bagaglio culturale importante alle spalle, è sempre un momento di confronto, al quale è bene essere pronti perché l'incontro risulti effettivamente un momento di arricchimento reciproco, verso una comunicazione interculturale effettivamente dialogica. La comunicazione è in questa sede intesa sia come comunicazione interpersonale che come comunicazione mediatica, in quanto processo problematico di negoziazione di significati tra i soggetti che comunicano. Si intende quindi fornire gli strumenti di base per comprendere i processi comunicativi, affinché si possano instaurare meccanismi di comprensione reciproca, finanche empatica, tra soggetti appartenenti a diverse culture.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Note legali
Chiudi