Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
La comunicazione nell'indagine sociologica
Disponibile in 5 giorni lavorativi
32,20 €
-5% 33,90 €
32,20 € 33,90 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
32,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Librisline
10,90 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Libreria Portinaio
12,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
ilsalvalibro
16,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
MaxLibri
12,00 € + 2,90 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Libraccio
18,65 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
32,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Librisline
10,90 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Libreria Portinaio
12,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
ilsalvalibro
16,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
MaxLibri
12,00 € + 2,90 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Libraccio
18,65 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi

Descrizione


L'attualità dei processi comunicativi è un fatto fondamentale in un'indagine condotta dal punto di vista sociologico. Connessa, infatti, al continuo evolversi del mutamento sociale e, contestualmente, agente e promotrice essa stessa di questa evoluzione, la comunicazione si lega ai moderni sistemi di indagine sociologica e in essi si propone con una metodologia che, seppur nuova, è però assai antica nel suo manifestarsi e nel suo imporsi all'attenzione scientifica. In quest'ottica il volume vuole proporre un comune repertorio di base e, insieme, cerca di definire nella configurazione più accettabile sociologicamente il fenomeno comunicativo all'interno di una moderna dinamica sociale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

5
1990
1 gennaio 1990
Libro universitario
244 p., ill.
9788843000715
Chiudi

Indice

Presentazione1.Teoria dell'azione comunicativa1.1.La comunicazione e il mutamento sociale1.2.L'idea trasmissibile1.3.Linguaggio e comunicazione1.4.La funzione comunicativa1.5.L'interazione2.La dinamica della comunicazione umana2.1.I sistemi di significazione2.2.Messaggio e feedback2.3.Le grandi comunicazioni2.4.Le verifiche demoscopiche3.Mass-media, cultura di massa e sistemi di comunicazione3.1.Società e simbolizzazione3.2.Protagonismo e cultura di massa3.3.Produzione industriale e società di massa3.4.Mass-media e produzione in serie3.5.La dinamica dei valori nei media di massa4.La comunicazione giornalistica4.1.Il saper comunicare l'inattesoAppendice. La comunicazione in tempo reale

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi