Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La comunicazione politica negli USA - Cristian Vaccari - copertina
La comunicazione politica negli USA - Cristian Vaccari - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
La comunicazione politica negli USA
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,90 €
15,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Multiservices
Spedizione 7,50 €
15,90 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-5% 15,90 € 15,10 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
15,90 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
15,90 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Multiservices
Spedizione 7,50 €
15,90 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-5% 15,90 € 15,10 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
15,90 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
15,90 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Multiservices
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La comunicazione politica negli USA - Cristian Vaccari - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il libro offre un'analisi complessiva e sistematica della comunicazione politica statunitense, che si rivela come un sistema in continua evoluzione: ad ogni elezione i soggetti che riescono a interpretarne meglio le trasformazioni vengono premiati e quelli che restano ancorati a metodi e tecniche del passato rischiano di soccombere.
Leggi di più Leggi di meno

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2007
19 aprile 2007
Libro universitario
187 p., Brossura
9788843041558
Chiudi

Indice

Ringraziamenti
Introduzione
1. Campagne elettorali postmoderne e "americanizzazione" della comunicazione politica
L'era premoderna e moderna/La diffusione globale del modello moderno/L'era postmoderna
2. L'evoluzione del sistema della comunicazione
L'era dei media "frammentati"/Centralità della fruizione ed effetti della comunicazione: rafforzamento o rumore di fondo?/L'approccio comunicativo: orientamento al mercato, “marketing del permesso?, marketing relazionale e influenza sociale
3. L'evoluzione delle campagne elettorali
Organizzazione della campagna/Obiettivi strategici: mobilitazione e persuasione/ Il ruolo dei consulenti politici/Sondaggi e strumenti di ricerca/Eventi della campagna: la gestione capillare della visibilità/La partecipazione: dal militante di partito al volontario
4. La campagna permanente
Le cause della campagna permanente/Presidente, Congresso e gruppi di pressione/La campagna permanente in politica interna/La campagna permanente in politica estera/Un bilancio
5. Il giornalismo politico
Media e visibilità/ Media e agenda politica/Media e aspettative sui candidati/Media e stereotipi dei candidati/ Media e interpretazione dei grandi eventi: il caso dei dibattiti presidenziali/Media e critica della politica/Media e patriottismo in tempi di crisi
6. Gli spot elettorali
Regole e protagonisti/Il ruolo degli spot nelle campagne elettorali/ Contenuto e caratteristiche degli spot/ Giornalismo e critica degli spot/Verso una trasformazione del modello pubblicitario?
7. I nuovi media
L'informazione-intrattenimento/La radio parlata/Internet/Il micro-targeting/Problemi e critiche/Un bilancio
Conclusioni
Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi