Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Comunicazione. Storia, usi, interpretazioni - Roberto Pellerey - copertina
Comunicazione. Storia, usi, interpretazioni - Roberto Pellerey - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Comunicazione. Storia, usi, interpretazioni
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Multiservices
Spedizione 7,50 €
13,00 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-5% 13,00 € 12,35 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
13,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
13,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Multiservices
Spedizione 7,50 €
13,00 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-5% 13,00 € 12,35 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
13,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
13,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Multiservices
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Comunicazione. Storia, usi, interpretazioni - Roberto Pellerey - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Quando nasce la nozione di comunicazione e quali trasformazioni subisce nel tempo secondo i contesti in cui è applicata? Il testo ne ricostruisce la storia, da quando era una proposta scientifica rivoluzionaria fino alla sua diffusione di massa, evidenziandone i cambiamenti epistemologici, l'adozione e l'uso da parte di diverse discipline e saperi tecnici (l'estetica, la psicoterapia, la sociolinguistica, l'organizzazione aziendale, l'informatica, la moda, la pubblicità, le tecnologie elettroniche), i diversi usi sociali, l'impulso alla fondazione di scienze generali come la semiotica e, infine, la sua confluenza nell'attuale dibattito sui modelli dello sviluppo.
Leggi di più Leggi di meno

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2011
3 novembre 2011
Libro universitario
141 p., Brossura
9788843061693
Chiudi

Indice

Introduzione
1. Le origini della teoria moderna della comunicazione
Tra teoria matematica, antropologia e linguistica/La scienza generale dell'uomo/Radici americane della comunicazione
2. L'incontro tra la comunicazione e la struttura
Origini della "struttura"/La formazione di una nuova scienza generale dei segni/Lo strutturalismo/La "struttura" e la formazione della semiologia
3. La semiologia oltre la comunicazione
Il successo e l'evoluzione della semiotica/Oltre la comunicazione/Dalla trasmissione dei messaggi al lavoro testuale/Lo sviluppo delle semiotiche
4. La comunicazione nei conflitti culturali degli anni sessanta e settanta
Bateson: la comunicazione tra malattia e terapia/Disagio, normalità e rifiuto della società di massa/Struttura e comunicazione nella liberazione/Palo Alto e il paradigma dell'interazione/La comunicazione diventa strumento esistenziale
5. Le ramificazioni della comunicazione negli anni ottanta e novanta
L'eredità di Palo Alto/La comunicazione e l'organizzazione aziendale/Informatica e telematica: la comunicazione universale/Il lavoro ristrutturato: le servitù telematiche
6. Comunicare e significare: la semiotica e l'eredità della comunicazione
La semiotica e la comunicazione oggi nel mondo/La semiotica interpretativa: storia e oggetti/I nuovi oggetti della semiotica: i modelli di sviluppo
Conclusione
Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi