Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Le comunicazioni di massa. Teorie, contenuti, effetti - copertina
Le comunicazioni di massa. Teorie, contenuti, effetti - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Le comunicazioni di massa. Teorie, contenuti, effetti
Disponibilità immediata
21,76 €
-5% 22,90 €
21,76 € 22,90 € -5%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 22,90 € 21,76 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 2,50 €
22,90 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
22,90 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
22,90 €
Vai alla scheda completa
LIBRACCIO VINTAGE
Spedizione Gratis
20,70 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 22,90 € 21,76 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 2,50 €
22,90 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
22,90 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
22,90 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
LIBRACCIO VINTAGE
Spedizione Gratis
20,70 €
Vai alla scheda completa
Chiudi
ibs
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
LIBRACCIO VINTAGE
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Le comunicazioni di massa. Teorie, contenuti, effetti - copertina

Descrizione


Le comunicazioni di massa rappresentano il tratto caratteristico della società contemporanea. La loro presenza e la loro funzione arriva a confondersi con la natura più profonda ed essenziale della nostra esistenza. Per questo, sin dall'inizio del secolo scorso, hanno costituito un oggetto di studio di primaria importanza nelle scienze sociali. L'intento di questo volume è quello di riorganizzare le teorie e gli studi sulle comunicazioni di massa, cercando il più possibile la completezza ma anche ponendosi domande nuove, in sintonia sia con lo sviluppo dell'indagine e della riflessione scientifica, sia con le più recenti trasformazioni sociali. Il libro raccoglie i contributi di diversi studiosi italiani sulle varie aree tematiche in cui il campo si divide.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2006
30 marzo 2006
Libro universitario
269 p., Brossura
9788843037421
Chiudi

Indice

Introduzione, di P. Mancini e R. Marini/ PARTE PRIMA. IL RAPPORTO MEDIA-SOCIETÀ E IL PROBLEMA DELL'INFLUENZA1. Industria culturale, cultura di massa e mass media, di G. Gili2. L'influenza personale e le comunicazioni di massa, di R. Marini e S. Marini3. Gli effetti psicosociali dei media: persuasione, coltivazione, emozione, formazione dell'identità, di E. Cheli4. L'etnografia del pubblico, di F. Boni/ PARTE SECONDA. RAPPRESENTAZIONI GIORNALISTICHE E OPINIONE PUBBLICA5. Il newsmaking, di C. Sorrentino6. Agenda setting e framing come effetti dei media sul pubblico, di R. Marini7. Media e opinione pubblica: il legame fondativo, di G. Grossi/ PARTE TERZA. ANALIZZARE IL CONTENUTO DEI MEDIA8. L'analisi del contenuto delle comunicazioni di massa, di G. Losito9. Leggere i testi massmediatici in una prospettiva semiotica: dalle competenze comunicative alle pratiche discorsive, di C. Demaria

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi