L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il mio sguardo è condanna o accoglienza? E' questo il grande interrogativo sorto durante lo scorrere delle pagine. Don Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, in questo libro, attraverso l'attenzione su alcuni testi biblici, propone un'interessante riflessione sulla condizione del nostro sguardo. I testi affrontati sono ricchi di contenuto e, per questo, concedono diversi spazi di sosta per la meditazione personale. L'autore presenta svariate prospettive, richiamando il lettore a rivisitare il discepolato, vigilando sul confessare una "fede di norme senza sguardi" (pag.65, in rif. Lc 18,9-14). Vedere "con gli occhi del cuore", oltre ad essere il titolo, è la parte dominante di questo libro. Gesù passa e vede, vede sempre oltre. Oltre la bruttezza del peccato, oltre la chiusura e l'angoscia di una sofferenza, oltre la costruzione di barriere, Lui vede, accoglie e rivela il volto compassionevole del Padre. A pag. 35 viene riportato il brano del Padre misericordioso - Lc 15,11-32 - scrutato in una chiave di lettura che permette di "toccare" tutta la bellezza del testo. Al versetto 20, del brano citato sopra, si legge: "Si alzò e tornò da suo padre. Quando era ancora lontano, suo padre lo vide, ebbe compassione, gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò". L'arcivescovo osserva che "uno sguardo d'amore arriva dritto alle gambe (pag. 43)". Buona meditazione!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore