L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sembra quasi di vederla Emily materializzarsi tra le pagine,sembra quasi di entrare nei suoi maniacali pensieri sembra di percorrere con lei un dolore profondo in cui è difficile penetrare, ma che ti avvolge e ti invita a leggere il romanzo tutto d'un fiato. Un romanzo intenso con profondi significati che ci fa comprendere che nella vita c'è sempre una luce anche quando tutto sembra perso. Un libro che consiglio a tutti in particolare ai giovani di oggi.
Alcuni libri si leggono, altri si vivono. Ecco, questo è uno di quei libri che riescono a farti vivere la realtà che si snoda pagina dopo pagina e che in un vortice di emozioni sempre diverse ti catturano dalla prima all'ultima riga. In questo romanzo si ha davvero la sensazione di guardare il mondo con gli occhi della protagonista, si provano le sue stesse sensazioni,si assapora il gusto amaro della paura, del dolore, della battaglia. Ma con lei si riscoprono anche la bellezza dell'amore e dell'amicizia, ci si aggrappa alla speranza con tutte le proprie forze. Fino a un inaspettato finale che porterà a osservare la vita sotto un altro punto di vista. Un testo che attraverso un linguaggio semplice porta a galla una realtà complessa, talvolta sottovalutata.
Teen book a tinte forti, che prende le distanze dai romanzetti "mocciosi" e simili che tanto hanno avuto successo negli ultimi tempi. C'è forse un po' di ingenua innocenza nella scrittura, nella trama a due fasi in cui i personaggi di contorno appaiono come bolle di sapone per poi esplodere e scomparire all'improvviso senza lasciare traccia. Ma il resto cattura, sorretto da una scia drammatica che permane per tutto il romanzo fino alla stoccata finale che strappa la lacrima amara. La vita non fa troppi sconti, sembra dirci l'autrice, e anzi spesso sono gli adolescenti a pagarne le conseguenze maggiori. Per fortuna c'è sempre una crescita, una presa di coscienza che fortifica, un filo di speranza a cui attaccarsi con tutte le forze per cercare di non lasciarselo sfuggire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore