Categorie

Nicolas Barreau

Traduttore: M. Pesetti
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
Formato: Tascabile
Pagine: 185 p. , Brossura
  • EAN: 9788807882845

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mariflo

    11/09/2016 20.59.45

    Gradevole lettura da ombrellone o da relax con pochi contenuti degni di nota, ma caratterizzato da una prosa fluida, piacevole e, a tratti, veramente divertente. L'epilogo è, a mio parere, abbastanza inverosimile, ma lo si può accettare se si pensa ad una favola dove tutto è possibile, come in amore, no?!

  • User Icon

    Egome

    15/06/2016 14.04.48

    Nicolas Barreau ha indubbiamente un pregio: i suoi libri sono sempre ameni, leggeri, divertenti. La storia del Duca (il protagonista Jean-Luc, gallerista e scapolo affascinante) e Principessa (la misteriosa autrice della lettera d'amore nei suoi confronti) si dipana in modo fluido, con ripetuti contatti via mail dei protagonisti. Il contenuto delle mail, però, non raggiunge quasi mai toni romantici (talvolta solo vagamente erotici), e sembra il risultato di schermaglie amorose fra due adolescenti in piena tempesta ormonale, più che fra persone adulte e 'navigate' quali sono invece il Duca e la Principessa. Comunque la lettura diverte , senza troppo pathos da parte del lettore: questo fino alla fine, quando in una caratteristica libreria parigina Principessa si disvelerà al suo Duca. Una favola moderna... carina

  • User Icon

    Aleksandra

    27/07/2014 23.37.19

    Che dire... Il libro è carino, si legge in un giorno senza fatica. È scorrevole e la storia tra i due è molto interessante. Peccato per il finale, non mi ha lasciato nessun sapore...

  • User Icon

    Francesco

    27/12/2013 13.34.29

    Volendolo catalogare, cosa poco simpatica, si potrebbe inserire tra i romanzi d'appendice o le letture "da ombrellone". Si legge velocemente e piacevolmente. Ed all'ultimo non ti lascia nulla. Tutto qui.

  • User Icon

    claudio

    20/11/2013 22.57.15

    Bel romanzo senza grandi pretese se non quello di far passare qualche ora piacevole a chi legge. Ambientato a Parigi con belle descrizioni che ti fanno venir voglia di tornarci, è la storia di un gallerista d'arte di successo alle prese con una sua ammiratrice innamorata che gli scrive una serie lunghissime di mail che lo fanno praticamente uscir di senno e lo fanno innamorare a sua volta. E la Principessa alla fine è quella che meno ti aspetti.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione